Meteo: Alta pressione fino a 1°Gennaio, poi possibile ondata di freddo con nevicate, il punto di Sanò
Meteo: Alta pressione fino a 1°Gennaio, poi possibile ondata di gelo con nevicate, il punto di Sanò Alta pressione anche per Capodanno, ma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che con gli inizi di gennaio le cose cambieranno. Ecco l’intervista che ci ha rilasciato.Manca poco più di un giorno allo scoccare del Capodanno 2025 e l’Italia si trova protetta da un possente e gigantesco campo di alta pressione, l’anticiclone delle Azzorre (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Condizioni meteo stabili almeno fino a Capodanno, con assenza di piogge e nevicate, temperature al di sopra della norma e un clima particolarmente mite sulle zone alpine. (METEO.IT)
E' piuttosto frequente che tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio sull'Italia e in generale sull'Europa possano prevalere regimi anticiclonici Ciò dipende in larga misura da un appiattimento del flusso che non presenta più le marcate ondulazioni dell'autunno (3bmeteo)
Sul Salento si prevede qualche nube sparsa nelle prime ore del mattino, mentre lungo il litorale adriatico meridionale potrebbero formarsi banchi di nebbia, in dissolvimento nelle ore centrali. L’anticiclone si impone sulla Puglia, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della regione. (StatoQuotidiano.it)
Domani, lunedì 30 dicembre, un modesto flusso umido nei bassi strati proveniente da Sud-Sudest determina durante la giornata un aumento della nuvolosità bassa, più compatta specialmente sul Centro-Ponente a partire dalla serata. (Prima il Levante)
METEO TOSCANA. SI conferma una conclusione del mese di dicembre e quindi del 2024 con tempo ancora buono. Le giornate migliori saranno quella di oggi e di domani lunedì con la prevalenza di ampi rasserenamenti. (Meteo Toscana)
Meteo, si conferma un Capodanno mite grazie alla presenza dell'anticiclone che stabilizzerà il clima garantendo su buona parte dell'Italia sole e temperature sopra la media. Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla. (ilmessaggero.it)