Stefano Tacconi, intervento riuscito ma situazione grave. Il bollettino medico

Stefano Tacconi, intervento riuscito ma situazione grave. Il bollettino medico
MeteoWeb SPORT

MeteoWeb L’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi – 67 anni – è ricoverato presso l’ospedale Molinette per un grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro, a causa di arteriopatia diffusa aorto iliaco femorale (ostruzione arteriosa da aorta a femore), non in relazione alla pregressa patologia. È stato eseguito un delicato intervento innovativo di circa 5 ore, presso la sala ibrida dell’ospedale Molinette, che ha comportato una ricanalizzazione endovascolare estrema aorto iliaca e ricostruzione chirurgica della arteria femorale (MeteoWeb)

Su altre fonti

Per l'ex portiere intervento di cinque ore all'ospedale Molinette di Torino: "Il paziente é sveglio lucido e asintomatico" L'ex portiere della Juventus Stefano Tacconi è stato sottoposto oggi, all'ospedale Molinette di Torino, a un intervento chirurgico durato 5 ore per la ricanalizzazione e la ricostruzione dell'arteria femorale. (Sport Mediaset)

Avanti tutta”. L’ex portiere della nazionale italiana e della Juventus, due anni dopo un’emorragia cerebrale dovuta dalla rottura di aneurisma, dovrà operarsi nuovamente. (Il Fatto Quotidiano)

Stefano Tacconi, la storia dai successi in campo alla partita più difficile

Stefano Tacconi sottoposto a un nuovo intervento. Nel 2022, l'ex portiere era stato colpito da un aneurisma cerebrale di cui aveva parlato per la prima volta a Verissimo. "Erano due/tre giorni che ero stanco morto. (Mediaset Infinity)