Videocittà 2024, dal 5 al 7 luglio a Roma il festival di visione e cultura digitale. Il programma

Settima edizione dal 5 al 7 luglio al complesso Eni del Gazometro Ostiense di Roma. Installazioni, videoarte, esperienze immersive, live e dj set, talk, AV experience e tanto altro. Con l’opera site specific Nebula firmata da Quiet Ensemble e le musiche originali di Giorgio Moroder Giunto alla settima edizione, torna a Roma dal 5 al 7 luglio Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo e del digitale. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Dall’Alto Adige al mondo: tre Oscar, 4 Golden Globe, 2 Grammy Award e il premio David di Donatello alla carriera. (Corriere del Trentino)

È il festival della cultura digitale ideato da Francesco Rutelli. Giovanni Giorgio Moroder, per tutti semplicemente «Giorgio», è a Roma, protagonista della nuova edizione di Videocittà. (La Stampa)

Videochiamata in arrivo: è Giorgio Moroder. È a casa sua, a Los Angeles. (Vanity Fair Italia)

Roma, l'opera immersiva “Nebula” protagonista del VII Videocittà

Subito dopo, cinquant’anni fa, mi occupai del suo album Lady of the night. Dove c’era quel mio brano, The Hostage…” Che parla di un uomo che viene rapito e ucciso, caro Giorgio Moroder. (Il Fatto Quotidiano)

Non so se l’abbiano trovato. «David Bowie e Brian Eno stavano lavorando a Berlino per cercare il suono del futuro. (ilmessaggero.it)

– Una delle più grandi opere immersive mai realizzate in Europa: 400.000 laser a illuminare un gigantesco cilindro metallico di oltre 3.000 metriquadri di superfice e 75 metri di altezza. Un’icona mondiale della musica elettronica e delle colonne sonore con un duo di artisti tra i più attivi creatori di installazioni digitali in ambito internazionale. (Agenzia askanews)