Neonati sepolti: ombre di una violenza sessuale nel passato di Chiara Petrolini

Una vicenda agghiacciante, che ha sconvolto l'Italia intera per la difficoltà di comprensione di una ragazza di 22 anni che ha scelto di nascondere a tutti (o almeno così sembra) la sua gravidanza e che, secondo il procuratore di Parma Alfonso D’Avino, «aveva già deciso che il bambino non sarebbe sopravvissuto al parto», come dimostrerebbero le diverse ricerche effettuate sul web su «come mantenere nascosta la gravidanza, come indurre o accelerare il parto», «quali relazioni vi siano tra rottura delle acque, travaglio e parto», «quali condotte tenere per cagionare, o favorire, un aborto». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

È su questa pista che la procura di Parma e i carabinieri stanno indagando per capire fino in fondo cosa ci sia nel vissuto della studentessa di 21 anni, agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio volontario premeditato e dell’occultamento di un figlio partorito lo scorso 7 agosto,… (la Repubblica)

Una violenza mai denunciata. Un tassello, l’ultimo, sulla studentessa universitaria che ha partorito, probabilmente ucciso e nascosto i cadaveri dei suoi due neonati a distanza di un anno l’uno dall’altro e all’insaputa di tutti. (Open)

Se davvero è stata violentata due anni fa, questa vicenda diventa pi… TRAVERSETOLO (Parma) — È un sabato infuocato dal sole che picchia sulle campagne e nelle strade semideserte del centro il vento porta l’odore dei concimi. (la Repubblica)

Chiara Petrolini, il padre dei due neonati: «Mai vista la pancia, non si notava nulla. Diceva di prendere la pillola»

Lo dice l'ex fidanzato di Chiara Petrolini, la giovane di 22 anni accusata di aver ucciso e sepolto i suoi due figli appena nati nel giardino della villetta di Traversetolo, nel Parmense. Dal giorno che ci siamo fidanzati fino all'ultimo non l'ho mai vista cambiata, non l'ho mai vista star male. (Today.it)

I cellulari dei genitori, infatti, sono ancora sotto sequestro. Il giorno dell'arresto, la 22enne accusata dell'omicidio dei due figli appena nati avrebbe chiesto di incontrare di persona gli amici per salutarli. (Fanpage.it)

Per la prima volta parla il padre dei bambini partoriti e poi seppelliti a Traversetolo da Chiara Petrolini. Prima che succedesse tutto, nella relazione era lei quella che mi riportava sempre sulla strada giusta. (ilmessaggero.it)