Sinner, quanto guadagna se vince la Coppa Davis? Montepremi da favola per gli azzurri
Va in scena oggi, domenica 24 novembre, la finale di Coppa Davis. Tra Italia e Olanda non c'è solo il trofeo in palio, ma anche un montepremi più ghiotto che mai. Il totale dei premi messi a disposizione dall'ITF è di 7,5 milioni di dollari. The defending champions will DEFEND their title in tomorrow’s final! 🇮🇹 Italy v Netherlands, 4pm CET, Malaga#DavisCup | @federtennis pic.twitter.com/RMSUZj4CyS — Davis Cup (@DavisCup) November 23, 2024 Una riduzione dell'11% rispetto all'anno scorso, quando era di 8,4 milioni, ma è aumentata la fetta che si porterà a casa la squadra vincitrice dell'insalatiera, con una differenza importante con quella per chi arriva secondo. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Il vero mondo down-under è l’Italia che manda a casa tutti e mette sottosopra il tennis. Dopo il successo delle azzurre, arrivano i ragazzi. (la Repubblica)
Si comincerà alle ore 16:00. Italia e Paesi Bassi (spesso noti come Olanda, che pure è il nome di un paio di regioni) si sfidano in un ultimo atto che ha ottime ragioni per considerarsi storico. (OA Sport)
Dopo le vittorie di Berrettini contro Kokkinakis e di Sinner contro De Minaur, gli Oranje sono l’ultimo ostacolo per gli azzurri. Coppa Davis, orario Italia-Olanda (Adnkronos)
I precedenti con gli olandesi sorridono agli Azzurri, che hanno un bilancio di 9-1: l'unica sconfitta risale al primo confronto nel lontano 1923, poi da allora solo vittorie italiane, le ultime due quest'anno nella fase a gironi a Bologna e l'anno scorso nei quarti sempre qui a Malaga (Sport Mediaset)
Alberto Dalla Palma A Malaga dopo aver battuto l'Australia la squadra di Volandri può fare il bis del 2023: affronterà gli Orange, già battuti a Bologna e anche la stagione scorsa (La Gazzetta dello Sport)