Scattano gli aumenti per la revisione delle auto per aiutare le imprese colpite dalla pandemia

Revisione. L’associazione ribadisce l’importanza della revisione, obbligatoria per legge, ma soprattutto garanzia di sicurezza dei veicoli, degli automobilisti e di tutti i cittadini.

Bonus veicoli sicuri. CNA segnala che i clienti che effettuano la revisione dal 1° novembre possono fare richiesta del Buono veicoli sicuri.

Si tratta di un aiuto per imprese già colpite pesantemente, come altre categorie, dalla pandemia. (PadovaOggi)

Ne parlano anche altri media

Avrebbe dovuto scattare il primo novembre, ma complice la festività è entrato di fatto in vigore il 2 novembre l’aumento del costo della revisione auto, che varia a seconda che ci si rivolga alla Motorizzazione civile o a un centro revisioni privato. (La Stampa)

Dalla Cgia ricordano che per mitigare, in parte l’aumento, la normativa prevede l’erogazione di un “buono veicoli sicuri”, del valore di 9,95 euro. Con l’emanazione del Decreto attuativo da parte del Ministro Infrastrutture e dei Trasporti diventa infatti operativo da martedì l’incremento della tariffa per le revisioni delle auto che salirà da 45 a 54,95 euro. (95047)

Sostanzialmente il governo si fa carico dell’aumento della tariffa ministeriale andando a coprire quasi per intero l’aumento del prezzo Il costo della revisione della propria auto, così come stabilito da un emendamento alla manovra 2021, passa da 66,88 a 79,02 euro. (Quotidiano del Sud)

Quando bisogna fare la revisione dell’auto. La revisione deve essere effettuata ogni due anni Ad inizio novembre 2021 è scattato l’aumento sulla revisione auto, che passa da 66,88 a 79,02 euro. (News Mondo)

Il contributo sarà valido per un solo veicolo a motore e per una sola volta nel triennio. Con l’emanazione del Decreto attuativo da parte del Ministro Infrastrutture e dei trasporti, infatti, diventa operativo da Martedì l’incremento della tariffa per le revisioni delle auto che salirà da 45 a 54,95 euro. (ilMetropolitano.it)

Tra caro bollette e caro benzina, gli italiani, dal 1° novembre 2021, fanno i conti anche con l’aumento del costo per la revisione auto. Occorre presentare richiesta tramite la piattaforma “Bonus veicoli sicuri” del Ministero delle Infrastrutture, che sarà attivata entro dicembre prossimo (InvestireOggi.it)