Maria Pia Tropepi: chi è la vedova di Amedeo Matacena accusata di due omicidi

Maria Pia Tropepi: chi è la vedova di Amedeo Matacena accusata di due omicidi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open INTERNO

Due milioni di euro prelevati a Montecarlo e spariti. E un testamento olografo in cui Amedeo Matacena nomina come erede universale la moglie Maria Pia Tropepi. Che adesso è indagata per l’omicidio del marito e della suocera Raffaella De Carolis. Secondo gli investigatori potrebbe averli avvelenati. Per questo gli inquirenti hanno riesumato i due cadaveri. L’imprenditore ed ex parlamentare di Forza Italia è deceduto a Dubai, dove viveva da latitante da 10 anni. (Open)

Su altri media

Il programma condotto da Federica Sciarelli sarà trasmesso in diretta oggi alle 21.20 su Rai 3 A ‘Chi l’ha visto?’ il giallo sulla morte di Matacena e della madre: le anticipazioni della puntata (Dire)

La mamma Raffaella De Carolis prelevò due milioni a Montecarlo: spariti. Di sicuro, come emerso ieri a «Chi l’ha visto?» tra gli atti già acquisiti dai pm di Reggio Calabria c’è anche un sospetto testamento olografo firmato dall’ex parlamentare di Forza Italia il 25 giugno 2022, a Dubai, sette giorni dopo il decesso della madre (anche quello dubbio per gli inquirenti): «Io sottoscritto Amedeo Matacena, nel pieno delle mie facoltà mentali, con il presente testamento nomino erede universale mia moglie Maria Pia Tropepi». (Corriere della Sera)

Reggio Calabria. Tra le tante foto che Maria Pia Tropepi ha fatto circolare negli ultimi tempi, ce n’è una che la ritrae in sala operatoria con tanto di mascherina e guanti come se stesse per eseguire una operazione chirurgica. (Corriere della Sera)

L’eredità contesa, i gioielli e i quadri portati via, i figli gemelli mai nati. Il caso Matacena è diventato un giallo internazionale

Un vero e proprio giallo internazionale fra l’Italia e gli Emirabi Arabi Uniti: nelle morti di Amedeo Matacena jr e della madre Raffaella De Carolis , avvenute nel 2022 a Dubai a distanza di tre mesi una dall’altra, gli ingredienti del più classico degli intrighi ci sono tutti. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Chi è Maria Pia Tropepi, l’imprenditrice indagata per l’omicidio del marito Amedeo Matacena e della suocera La laurea in medicina mai conseguita, un presunto titolo di contessa e una vita tra Italia e Dubai: è questo il ritratto della moglie dell’ex parlamentare morto nel 2022 e per il quale è stata disposta la riesumazione del cadavere. (Fanpage.it)

Entrambi muoiono all’improvviso a distanza di tre mesi l’uno dall’altro. Il tutto mentre un altro figlio della miss, pochi giorni dopo il decesso della madre in mezzo al deserto, si sarebbe recato a Reggio Calabria per intrufolarsi nella sua abitazione e fare razzia di gioielli, quadri e pellicce portati via con un furgone preso a noleggio prima che, anche quelli, sparissero come i soldi che l’anziana donna aveva sul conto corrente. (Il Fatto Quotidiano)