Roma, incendio al Liceo Gullace durante una occupazione. La procura indaga per trovare i responsabili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un incendio è divampato nella tarda serata del 16 ottobre al liceo Gullace a Roma, occupato dal 14 ottobre in protesta per i cantieri in corso nella sede principale. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e dichiarato l’edificio inagibile. Le fiamme, secondo quanto ricostruito dalla polizia, sarebbero partite da un magazzino poco distante dalla palestra dove fino a poco prima era in corso un’occupazione studentesca. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Vigili del fuoco stanno operando sul posto. – Un secondo incendio ha avuto luogo questa mattina al liceo Gullace di Roma, in zona Tuscolana: un rogo lo aveva già colpito l’altra notte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel video si vede il fumo nero sprigionarsi da un'ala della succursale del Quadraro non interessata dall'incendio di ieri. L'intervento dei vigili del fuoco per spegnere il rogo appiccato questa mattina da ignoti. (Repubblica Roma)

Un incendio nella serata di ieri, giovedì 17 ottobre. Un altro stamattina, nella zona dell’edificio non colpita ieri. Una succursale del liceo Gullace di Roma, al Quadraro, è stata resa inagibile da un doppio rogo doloso. (Open)

Il liceo era stato dichiarato in agibile e posto anche sotto sequestro e oggetto di indagini della polizia. Oltre ad aver appiccato il rogo in alcune strutture, i teppisti avevano devastato le aule e la palestra dello scientifico, distruggendo gli arredi. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un altro incendio alla sede succursale del liceo scientifico e delle scienze umane Gullace, in via Deportati del Quadraro, a pochi metri da viale Palmiro Togliatti. “Oltre un milione di euro di danni”. (Repubblica Roma)