Chi è Talal Hamiyah, il terrorista che potrebbe guidare la vendetta di Hezbollah. Su di lui una taglia da 7 milioni di dollari
Talal Hamiyah. Potrebbe essere attraverso questo nome che si attui la vendetta di Hezbollah per l’uccisione del suo leader, Hassan Nasrallah. Personaggio già molto noto, Talal Hamiyah è il capo della cosiddetta Unità 910, la “Black Unit” di Hezbollah, la squadra incaricata di colpire obiettivi israeliani, soprattutto all'estero. Nato in Libano nel 1952 nel governatorato di Balbeek-Hermel, non lo… (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Tel Aviv e i suoi alleati trattengono il fiato da giorni in attesa della risposta di Hezbollah alla campagna di attacchi contro i vertici dell’organizzazione filoiraniana messa in atto dalle forze israeliane. (il Giornale)
Metà anni ’90, una conferenza sul terrorismo vicino a Monaco di Baviera, partecipano diverse delegazioni. Appassionato di pittura e di viaggi in Oriente, l’allora funzionario fa un’analisi della struttura Hezbollah e indica alcuni nomi: Imad Mughnyeh, leader militare, Mustafa Badreddine e Tal Hamiyah, i suoi collaboratori più stretti. (Corriere della Sera)
Ma adesso nessuno ha il coraggio di denunciarlo apertamente e i sicari di Teheran possono colpire ancora», ci diceva nel luglio 2005 Giselle Khoury, nota giornalista televisiva cristiana e moglie di Samir Kassir, il reporter e storico ucciso davanti a casa nello scoppio di una bomba sotto la sua auto poche settimane prima. (Corriere della Sera)
L’Occidente ricco piange i terroristi dal telefono, mentre sui social vengono diffuse le immagini di cittadini libanesi e siriani che distribuiscono dolci e ragazze iraniane che festeggiano… (La Stampa)