Disney+, stop alla condivisione dell’account in Italia. Vietati anche gli ad-blocker

Con una mail inviata ieri agli abbonati Disney+ comunica i cambiamenti che scatteranno a partire dal settembre per gli abbonati italiani. Il colosso americano segue Netflix e Youtube in un trend che sembra ormai consolidato. (DDay.it)

Ne parlano anche altre fonti

A partire da settembre, anche gli abbonati italiani a Disney+ non potranno più condividere la password del loro account. Non è l'unica doccia fredda inclusa nell'ultimo annuncio della piattaforma. (Lega Nerd)

Questa decisione mira ad aumentare il numero di abbonati unici, impedendo a più utenti di utilizzare lo stesso account condiviso. Fino ad ora, la condivisione permetteva di ridurre notevolmente i costi di abbonamento, dividendo le credenziali tra più persone. (Tom's Hardware Italia)

“Inserimento di nuove clausole per consentire all'abbonato di permettere a un Utente Extra di accedere a Disney Plus” e anche “inserimento di una clausola che impedisce il blocco degli annunci pubblicitari e che prevede che possiamo sospendere o interrompere il tuo abbonamento in caso di blocco degli annunci”: sono questi i due passaggi fondamentali della comunicazione che Disney sta mandando in questi giorni agli abbonati alla sua piattaforma di streaming per informarli della modifica unilaterale delle Condizioni Generali di Abbonamento. (la Repubblica)

Disney Plus vieta la condivisione delle password: da settembre cambia tutto

Cambia anche la politica relativa alle pubblicità: tutti i software utilizzati per bloccarle, renderanno impossibile la riproduzione dei contenuti di Disney+. (IlSoftware.it)

Non si tratta di un vero e proprio blocco, né di un divieto, ma di alcune limitazioni alla condivisione degli abbonamenti a Disney+, è bene precisarlo subito. (Tutto.TV)

Ma non sarebbe l’unica novità. Se ne parlava già da un po’, ma ora sembrerebbe ufficiale: a partire da settembre, non sarà più possibile condividere la password del proprio account Disney Plus con altri utenti. (Telefonino.net)