Da Mecir '88 a Zverev 2021, all'Olimpiade l'oro è stregato per i n.1 del tennis

Il tennis professionistico e l'Olimpiade. Un rapporto non proprio lineare e spesso non facile, anche per questioni di calendario. I Giochi si piazzano infatti in mezzo alla stagione tennistica e inserirli nella programmazione per un atleta professionista non è semplicissimo. E per uno sport individuale in cui un atleta si mantiene esclusivamente con premi e sponsor, un infortunio, o una problematica qualsiasi può mandare in tilt un'intera stagione, il fascino dilettantistico dei cinque cerchi può essere ridotto al minimo, soprattutto per gli atleti top. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ai Giochi di Parigi 2024 il tennista Andrea Vavassori non prenderà parte soltanto al tabellone del doppio, con il compagno Simone Bolelli con cui ha raggiunto due finali negli Slam (a Melbourne e proprio a Parigi). (Corriere della Sera)

Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti sfideranno i padroni di casa Arthur Fils e Gael Monfils. Andrea Vavassori sfiderà Pedro Martinez (in caso di vittoria al secondo turno c'è il rischio Ruud) mentre Luciano Darderi affronterà lo statunitense Tommy Paul. (Gazzetta del Sud)

Il sorteggio del tabellone tennistico alle Olimpiadi è stato crudele con gli amanti dello sport. È infatti probabile che già al secondo turno venga eliminato uno dei grandi favoriti alla vittoria finale. (IlNapolista)

Tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024: italiani in gara sabato 27 luglio, programma, orari, dove vedere in diretta tv e streaming

Sarà un inizio a tinte varie, quello riservato al tennis per le Olimpiadi di Parigi 2024. Se da una parte si attende il debutto dei protagonisti della racchetta, dall’altra incombe il pericolo pioggia, qualcosa che gli appassionati ben conoscono dopo le pene sofferte al Roland Garros. (OA Sport)

In campo femminile, è il giorno dell'esordio per Jasmine Paolini, numero 5 al mondo (e quarta nel seed), quest'anno già vincitrice del al torneo di Dubai e finalista al Roland Garros 2024, oltre che a Wimbledon. (Olympics)

L’attesa per il torneo di tennis ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è alle stelle, e il sorteggio dei tabelloni non ha fatto altro che alimentare la curiosità e l’entusiasmo degli appassionati. Con assenze di peso, come quella del numero uno del mondo Jannik Sinner, la competizione si presenta comunque con un cast stellare. (SNAI Sportnews)