Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport, omaggio alla corsa più bella del mondo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La Casa del Biscione ha presentato le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport, inedita serie speciale limitata realizzata per omaggiare la prima vittoria firmata Alfa Romeo alla Mille Miglia nel 1928. Questa edizione a tiratura limitata delle più potenti e performanti Alfa Romeo in commercio si presentano con l’apice sempre posizionano queste due vetture ai vertici dei rispettivi segmenti per handling e rapporto peso-potenza per un’esperienza di guida unica, diretta e coinvolgente da vera Alfa Romeo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Due Quadrifoglio, in tiratura limitata, estetica e dotazione di serie specifica, celebrano quel successo (Auto.it)

Il Centro Stile Alfa Romeo ha lavorato per reinterpretare l’iconico Quadrifoglio, che da sempre identifica le performance più estreme della gamma. Per la prima volta in oltre 100 anni di storia del Quadrifoglio, lo sfondo bianco del triangolo – che da tradizione ospita un netto contrasto il Quadrifoglio verde – cede spazio al nero, colore che conferisce ulteriore audacia e solidità all’iconico stemma. (Info Motori)

Si chiama Super Sport la nuova serie limitata che Alfa Romeo ha allestito per la Giulia e la Stelvio Quadrifoglio e che rappresenta un tributo alla 6C 1500 Super Sport e la sua leggendaria vittoria alla Mille Miglia del 1928 con l'equipaggio composto da Giuseppe Campari e Giulio Ramponi. (La Stampa)

Di Maurizio Bertera Alfa Romeo celebra il trionfo alla 1000 Miglia con la Quadrifoglio Super Sport (Corriere della Sera)

Di fatto già le versioni "normali" di Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono delle limited edition, visto che dal 2025 non saranno più prodotte. Ma all'Alfa Romeo hanno voluto esagerare ancora un po', ed ecco a sorpresa l'annuncio della serie speciale Super Sport, appena 400 esemplari caratterizzati da un Quadrifoglio su un inedito sfondo nero. (La Provincia di Cremona e Crema)

Per l’Alfa Romeo fu la prima delle 11 vittorie alla Mille Miglia, record imbattuto. Saranno disponibili globalmente in un totale di 400 unità (275 per Giulia e 175 Stelvio). (AlVolante)