L'Iss rassicura sulle acque del Basento
Alla luce dei campionamenti effettuati "la natura dei contaminanti e i valori di concentrazione rinvenuti nel Basento non configurano rischi sanitari dal punto di vista chimico e microbiologico... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
“A seguito delle analisi di Arpab e alla comunicazione di potabilità delle acque delle schema Basento-Camastra di Asp, Acquedotto Lucano ci ha comunicato di aver provveduto dal tardo pomeriggio a rialimentare la rete di distribuzione. (Potenza News )
Fosse solo paura, questo dovrebbe darci la cifra di quanto poco credibili siano state le attività di rilancio di questi Enti di controllo e scarsa la capacità comunicativa di chi dovrebbe avere la regia politica di questa crisi. (Potenza News )
“Da mesi 140.000 lucani combattono contro la crisi idrica. Una battaglia persa perché dovranno scegliere se avere il rubinetto a secco o avere un’acqua che non ritengono salubre. (Matera News)
“Immediatamente dopo la ricezione del parere favorevole emesso da ASP circa la potabilità dell’acqua, Acquedotto Lucano ha provveduto dal tardo pomeriggio a rialimentare la rete di distribuzione dello schema Basento – Camastra. (Potenza News )
“Da mesi 140.000 lucani combattono contro la crisi idrica. Una battaglia persa perché dovranno scegliere se avere il rubinetto a secco o avere un’acqua che non ritengono salubre. (Potenza News )
Acquedotto Lucano cercherà di garantire una durata minima di 6 ore di erogazione. Acquedotto Lucano informa: (vulturenews.net)