Ius Scholae. No di Forza Italia: è una proposta dell’opposizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sfidata dall’opposizione sullo Ius Scholae, alla fine Forza Italia ha deciso di non rompere con la maggioranza affossando le modifiche alla legge proposte dal "campo largo" delle sinistre; bocciate le proposte di modifica con 169 ‘no’, 126 sì e 3 astenuti, colpo di spugna su tutti gli emendamenti compreso quello di ‘Azione’ che proponeva la cittadinanza per i minori figli di immigrati dopo un ciclo scolastico di 10 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Il voto, avvenuto a scrutinio palese, ha visto 169 voti contrari, 126 favorevoli e 3 astenuti. (BergamoNews.it)

La proposta prevedeva l’acquisizione della cittadinanza per i minori figli di immigrati dopo aver completato un ciclo scolastico di dieci anni. Il voto, avvenuto a scrutinio palese, ha visto 169 voti contrari, 126 favorevoli e 3 astenuti. (Corriere TV)

Ius Scholare, Magi: "Un'estate dietro a Tajani-Pinocchio" 12 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 12 settembre – In un contesto di crescente mobilitazione studentesca, il Movimento 5 Stelle (M5S) non trattiene la propria critica nei confronti della maggioranza, dopo che la Camera dei Deputati ha respinto la richiesta d’urgenza per discutere la proposta di legge sullo Ius Scholae. (Informazione Scuola)

“Durante il question time di oggi Antonio Tajani ha fatto l’offeso per una piccola polemica politica sul voltafaccia di Forza Italia sullo ius scholae dicendo che non poteva replicare. Può andarsi a vedere decine di altri question time o altre occasioni in cui i parlamentari del suo partito hanno fatto altrettanto e nessuno si è lamentato. (Orizzonte Scuola)

Il dialogo, il confronto, sono impossibili. La politica italiana è una lotta continua. (Italia Oggi)