Morta Ombretta Fumagalli Carulli, è stata più volte sottosegretario
Eletta al Senato, nel 1997 passò a Rinnovamento Italiano di Lamberto Dini e divenne nel 1999 sottosegretario all’Interno del Governo D’Alema e sottosegretario alla Sanità nel Governo Amato II.
È morta a Milano, a 77 anni compiuti da pochi giorni, Ombretta Fumagalli Carulli, prima donna docente di diritto canonico, più volte sottosegretario.
Divenne sottosegretario alle Poste nel governo Ciampi, aderì nel 1994 al Ccd e fu rieletta alla Camera nelle liste di Forza Italia diventando sottosegretario alla Protezione Civile nel primo governo Berlusconi. (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Cordoglio a "una delle figure politiche e culturali di spicco nella città di Milano" è stato espresso anche da Assoedilizia È stata sottosegretaria nel governo Ciampi, nel primo governo Berlusconi, nel governo D'Alema e nel secondo governo Amato. (Fanpage.it)
Alla fine degli anni ’80, poi, Ombretta Fumagalli si è dedicata all’attività politica Nel suo lavoro si è sempre speso tanto, senza però tralasciare i suoi doveri familiari. (DiLei)
La Carulli aveva fondato il Centro Cristiano Democratico insieme a Pierferdinando Casini nel 1994. Si è spenta oggi a Milano all’età di 77 anni Ombretta Fumagalli Carulli, esponente storica della Democrazia Cristiana, oltre che la prima donna a ottenere una cattedra in diritto canonico ed entrare in Parlamento come membro del Consiglio Superiore della Magistratura. (Periodico Italiano)
Il ricordo di Simone Balestrini. Leggo con molta tristezza, della scomparsa di Ombretta Fumagalli Carulli, mia docente in Università Cattolica di diritto canonico ed ecclesiastico, due esami che ho amato molto. (ilSaronno)
Divenne sottosegretario alle Poste nel governo Ciampi, aderì nel 1994 al Ccd - che fondò insieme a Pier Ferdinando Casini - e fu rieletta alla Camera nelle liste di Forza Italia diventando sottosegretario alla Protezione Civile nel primo governo Berlusconi. (Gazzetta di Parma)
E’ morta una cara amica di Varigotti. «Ricordiamo il suo impegno in un periodo, quello degli Anni 80 e 90, contraddistinto da cambiamenti straordinari che hanno segnato profondamente la nostra società (La Stampa)