Meteo, tempo prevalentemente sereno e asciutto sulla Liguria: temperature in discesa

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Liguria. Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi, sabato 14 settembre, sono previste un po’ di nubi sparse specie nelle aree interne del settore centro-orientale, ma senza fenomeni: sul resto della regione cielo sereno a parte qualche addensamento sparso senza conseguenze. Venti Forti da nord tra la notte e la mattinata. Lenta attenuazione del vento nel pomeriggio. Mari Stirato sotto costa, molto mosso al largo. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non può piovere per sempre. Se oggi, sabato 14 settembre, il tempo "regge" nella maggior parte del territorio, domani (domenica 15 settembre) arriverà addirittura un timido sole. (ilgazzettino.it)

Dopo una pausa dai fenomeni nel corso del fine settimana, nei prossimi giorni un ciclone mediterraneo interesserà il nostro Paese da nord a sud: perché è definito "boomerang" e quali sono le regioni più a rischio (il Giornale)

Domenica più stabile, ma non mancheranno alcune piogge e temporali Nonostante l'allontanamento del vortice ciclonico dall'Italia, Domenica il quadro meteorologico continuerà a mostrare segnali d'instabilità con alcuni temporali che potranno colpire determinate regioni. (iLMeteo.it)

Nuovo MALTEMPO tra martedì 17 e mercoledì 18: le regioni colpite

Anticipo di autunno su Cremona. Oggi, venerdì 13 settembre, ancora cielo nuvoloso ma non dovrebbero esserci fenomeni temporaleschi. Da oggi poi anche il crollo delle temperature e, con lui (di fatto) il netto cambio di stagione. (CremonaOggi)

Diverse perturbazioni hanno interessato il nostro Paese: secondo i meteorologi, però, nel weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, la situazione potrebbe lievemente migliorare. Dopo il caldo africano che abbiamo dovuto sopportare fino alla prima settimana di settembre, le temperature sono improvvisamente scese un po' lungo tutto lo Stivale, raggiungendo anche livelli ben al di sotto della media attesa per il periodo. (La Gazzetta dello Sport)

Segnaliamo che nell’aggiornamento della tarda mattinata di venerdì il modello GFS indica un maggiore coinvolgimento della Campania, mentre negli aggiornamenti della serata di venerdì altri modelli confermerebbero le piogge intense fra Romagna, Abruzzo e Molise. (MeteoLive.it)