Sanremo Giovani, stasera al via: chi è stato eliminato ma ha avuto comunque successo, le meteore, l'annata più fortunata

Al via martedì 12 novembre in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio 2 e RaiPlay) Sanremo Giovani 2024. Sono 24 gli artisti che si affronteranno serata dopo serata per riuscire a salire sul palco del Teatro Ariston il prossimo febbraio nella categoria Nuove Proposte. Sarà Alessandro Cattelan ad accompagnarli nel corso degli appuntamenti e a raccontare il loro percorso, fatto di sfide, successi ed eliminazioni. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Lo annuncia il direttore artistico Carlo Conti, in occasione della presentazione di Sanremo Giovani, al via domani in seconda serata su Rai2. È questa la notizia giunta oggi dagli studi Rai. Cattelan infatti sarà al fianco di Conti nella conduzione dell'ultima serata del festival della musica italiana sul palco del Teatro Ariston: «Sono contento, ne avevamo già parlato con Carlo - ha commentato Cattelan, subito dopo la conferenza stampa - non credevo lo annunciasse oggi ma alla fine è arrivata la sorpresa anche per voi». (Corriere TV)

Alessandro Cattelan: cosa farà a Sanremo Lo showman e conduttore sarà al timone del DopoFestival, il cui ultimo appuntamento è previsto per il venerdì precedente alla finale. (Movieplayer)

Alessandro Cattelan co-conduttore dalla serata finale del Festival di Sanremo 2025 Gossip TV (ComingSoon.it)

Sanremo Giovani 2024, Carlo Conti: inizia l’avventura del Festival

Cattelan: "Sul palco di Sanremo a febbraio? Non e' un avvicinamento a..." (Il Mattino di Padova)

Minuto per la lettura Le voci sulla sua probabile conduzione del festival circolavano da un po’, poi l’annuncio che lo vedeva alla guida di Sanremo Giovani. Adesso però è ufficiale: Alessandro Cattelan salirà sul palco del teatro Ariston come co-conduttore della serata finale del Festival di Sanremo 2025. (Quotidiano del Sud)

– “Oggi inizia ufficialmente l’avventura del Festival di Sanremo 2025, quindi il mio primo ringraziamento va alla commissione, che ha lavorato alla stragrande per selezionare tra 564 candidati i 24 che vedrete in queste puntate, e poi ad Alessandro Cattelan che ha accettato questo mio invito doppio, quello non soltanto di condurre questo talent – il Sanremo Giovani – ma anche poi il Dopofestival”. (Agenzia askanews)