Morto Alfredo Cerruti, fondatore degli Squallor. Mente geniale, ebbe una lunga storia d’amore con Mina
Questo brano surreale raggiunse un grande pubblico e anticipò la pubblicazione del primo album, TROIA, nel 1973.
La sua esperienza in tv lo ha portato a firmare anche quattro edizioni di Domenica In.
Cerruti è stato, insieme a Renzo Arbore, una delle menti geniali dietro a Indietro tutta!
È morto Alfredo Cerruti, voce ‘narrante’ degli Squallor, gruppo “fantasma” fondato nel 1971 insieme a Giancarlo Bigazzi, Daniele Pace e Totò Savio, con partecipazioni occasionali di Elio Gariboldi, Gianni Boncompagni e Gigi Sabani (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Ha firmato insieme ad altri le edizioni 1998-1999 e 1999-2000 di Domenica in. Molto noto negli ambienti dello spettacolo specie degli anni ‘70 e ‘80, aveva avuto anche una relazione con Mina a metà degli anni ‘70. (Corriere del Ticino)
Tra i programmi di successo che aveva firmato ricordiamo «Chi tiriamo in ballo», «Indietro tutta», «Cocco», «Stasera mi butto», «Il caso Sanremo», «I cervelloni» e aveva contribuito alle edizioni ’98-’99 e ’99-2000 di Domenica In (Vanity Fair Italia)
Aveva un humour nero ma leggero, delizioso ma tosto, che oggi sembra non esistere più se non in casi molto rari e particolari. Morto Alfredo Cerruti, fondò gli Squallor. (Il Messaggero)
Molto noto negli ambienti dello spettacolo specie degli anni 70 e 80, aveva avuto anche una relazione con Mina a metà degli anni 70. Grave lutto per la città di Napoli, è morto Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore, autore tv, ma soprattutto fondatore e voce degli Squallor, il gruppo fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio. (AreaNapoli.it)
– ROMA, 18 OTT – E’ morto Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore, autore tv, ma soprattutto è stato il fondatore e la voce degli Squallor, il gruppo fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio. (StatoQuotidiano.it)
La sua carriera di produttore discografico è iniziata nel 1962 per la società Edizioni Adriatica, in seguito è diventato direttore artistico della casa discografica CBS e nel giro di due anni, nel 1972, produttore esclusivo. (SentireAscoltare)