Elezioni Usa, spunta la carta Barack Obama

Più informazioni:
Ucraina

Nel bailamme provocato dalle condizioni fisiche e mentali del Presidente e candidato a succedere a se stesso Joe Biden, mille le proposte portate avanti da politici, analisti, giornalisti, opinionisti di fede democratica come da fiancheggiatori purchessia. Indurre Biden a dimettersi lasciando la carica a Kamala Harris o fare in modo che porti a termine il mandato in corso annunciando però di rinunciare ad una eventuale Nomination le più razionali (perentoriamente rifiutate). (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

«Dopo Dio ci son io». «Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo», afferma il presidente degli Strati Uniti, che evidenzia gli obiettivi raggiunti nel corso del mandato e ribadisce i concetti espressi in … (La Stampa)

Joe Biden potrebbe decidere nel giro di un paio di giorni se restare candidato alla Casa Bianca. (Corriere del Ticino)

Durante l'attesa intervista, il presidente degli Stati Uniti ha difeso ostinatamente la sua candidatura e le sue capacità di governare il paese per un secondo mandato. Ha definito Trump un bugiardo patologico e escluso nuovi test medici: "Ogni giorno per me è un test cognitivo" (Sky Tg24 )

Stati Uniti, venerdì deputati dem in conclave e poi campane a morto su Biden

Ma con un partito sempre più contro, con i sondaggi che lo danno sotto di sei punti su Trump, perdente sia nel voto popolare che negli stati chiave, e con gli elettori democratici convinti che il presidente non sia la scelta giusta per il futuro degli Stati Uniti, che altro puoi fare se non invocare Dio? Così Joe Biden nell’intervista con George Stephanopoulos di venerdì sera ha invocato la fede, la stessa che media, politici e cittadini sembrano avere perso: «Solo Dio può farmi ritirare», ha detto, escludendo ancora una volta di essere pronto a uscire dalla sfida contro Trump. (ilmessaggero.it)

Joe Biden ha ribadito di non voler lasciare la corsa alla Casa Bianca, ma già cinque deputati democratici hanno chiesto pubblicamente un suo passo indietro. (Tiscali Notizie)

Poche ore e il coro dei dubbi è ripreso. Se l’intervista di Joe Biden a Abc News era volta a tranquillizzare i democratici, l’obiettivo non è stato raggiunto. (Il Fatto Quotidiano)