Gigi Riva, l’impresa del mito che ha cambiato la Sardegna: l'analisi accademica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimo Baioni, professore di storia contemporanea all’Università Statale di Milano, è un profondo conoscitore del Cagliari e del mito di Gigi Riva. Il suo saggio ‘’Cagliari 1970: una nuova frontiera del calcio italiano, Baioni ricostruisce l’epopea rossoblù e i suoi riflessi nella società sarda. A Gigi Riva i sardi hanno consegnato il loro orgoglio, nella certezza di essere rappresentati, ovunque, con la fierezza delle loro radici. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Presenti anche l'attuale allenatore rossoblù Davide Nicola, i capitani Leonardo Pavoletti e Alessandro Deiola, abbracciati affettuosamente da Ranieri, e il dirigente Nereo Bonato. Alla serata hanno preso parte numerosi personaggi importanti, tra cui Claudio Ranieri, acclamatissimo al suo arrivo in sala e sul palco con il pubblico in piedi. (Sardegna Live)
Rombo di Tuono è il capocannoniere storico delle 91 sfide ufficiali disputate tra le due squadre, con 11 gol realizzati. IN VETTA. (Calcio Casteddu)
È il quarto giorno della Gigi Riva Football Week, un evento organizzato per celebrare gli 80 anni di “Rombo di Tuono”. Ma l’ospite che oggi cattura gli sguardi è un altro campione, un Gigi diverso ma ugualmente iconico: Buffon. (L'Unione Sarda.it)
Si sta svolgendo a Cagliari la Gigi Riva Week, una manifestazione che ricopre una settimana intera per festeggiare l'ottantesimo compleanno del mito di Gigi Riva. (Calciomercato.com)
TMW Buffon: "Qualche Nazionale ci è superiore, ma non dobbiamo piangerci addosso" (TUTTO mercato WEB)
E forse non per caso, qui piace pensare, il calendario li ha messi vicini. Perché in modi distinti e distanti questi due personaggi rappresentano il meglio della passione nazionalpopolare. (Quotidiano Sportivo)