Ardea. Morti sospette di animali domestici nel Quartiere “Nuova Florida”. Senza esito la ricerca veleni effettuata dall’Unità Cinofila Antiveleno dei Carabinieri

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

ARDEA – I Carabinieri della Tenenza di Ardea, congiuntamente all’Unità Cinofila Antiveleno del Nipaaf (Nuclei Investigativi di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale) dei Carabinieri Forestali di Rieti e a personale della Polizia Locale del Comune di Ardea hanno eseguito un servizio congiunto, finalizzato alla ricerca di veleni nelle aree pubbliche del quartiere denominato “Nuova Florida”. L’intervento si è reso necessario a seguito di alcune denunce per morti sospette di animali domestici per avvelenamento che avevano allarmato l’opinione pubblica. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri media

Alex Marangon non si è suicidato: è la conclusione a cui sono giunti i medici che hanno eseguito l’autopsia sul corpo del 25enne barman di Marcon (Venezia), trovato morto nel Piave dopo aver partecipato a un rituale amazzonico in un’abbazia. (AltaRimini)

I primi risultati dell'autopsia sul corpo senza vita di Alex Marangon indicherebbero che il 25enne di Marcon non si è suicidato. 32 (Fanpage.it)

Sul cadavere del giovane sono state individuate numerose ferite in testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. L'esame è stato eseguito dal medico legale Alberto Furlanetto, nominato dalla Procura di Treviso, e da Antonello Cirnelli, perito della famiglia della vittima. (Gazzetta di Parma)

Alex Marangon, "non è sucidio": cos'hanno trovato sul suo corpo dopo il rito sciamanico

Sono alcune delle voci che si alzano da una Vidor a dir poco sconvolta. VIDOR (TREVISO) «Un vicenda che, adesso, mi mette i brividi», ammette il sindaco Mario Bailo. (ilgazzettino.it)

Oltre alle due pozioni del potente allucinogeno ayahuasca, venerdì e sabato, pare che il ragazzo, sofferente di asma, per allievare il disagio si sia sottoposto anche a un’iniezione di veleno di rana amazzonica sapo/kambo, altra pratica curativa sciamanica. (Tiscali Notizie)

Sul suo corpo sono state ritrovate numerose ferite in testa, provocate molto probabilmente da un oggetto contundente. Tra le piste fin qui seguite dagli inquirenti la morte per annegamento, per morte violenta e per effetto delle pratiche sciamanico-curative durante la due giorni che il ragazzo aveva trascorso all'abbazia di Santa Bona a Vidor (Treviso). (Liberoquotidiano.it)