MotoGp, Bagnaia vince la sprint race in Indonesia, Martin cade e non rimonta: mondiale riaperto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Pecco Bagnaia ha vinto la sprint race del Gp d'Indonesia per la classe MotoGp precedendo il compagno di squadra Enea Bastianini, per una doppietta del team Ducati factory. Terza piazza per Marc Marquez, che completa il podio. Il poleman Jorge Martin è scivolato nel corso delle prime battute della gara e, dopo esser risalito in moto, non è riuscito a entrare in zona punti. Con questo successo il pilota piemontese si è portato a dodici punti dallo spagnolo leader del mondiale. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bastianini negli ultimi metri ha provato ad insidiare il primo posto e con un giro in più probabilmente ce l’avrebbe fatta. Sabato sfortunato per Jorge Martin, che rovina la sua gara con una scivolata al primo giro, poi riprende la gara e chiude 10°. (Corriere Romagna)

Il due volte campione del mondo accorcia sullo spagnolo nella classifica del Mondiale: adesso è a soli 12 punti. (Fanpage.it)

Un’altra volta a terra al Mandalika, un’altra volta quando era il grande favorito per la vittoria, seppur nella gara di breve durata. (RSI.ch Informazione)

Parte in pole nella gara di 13 giri Jorge Martin: il leader del Mondiale firma il nuovo primato della pista, rifilando distacchi imbarazzanti ai rivali. Alle spalle dello spagnolo della Ducati Pramac Marco Bezzecchi (secondo) e Pedro Acosta (terzo). (News Rimini)

– Sospiro di sollievo per Pecco Bagnaia nel venerdì di Mandalika in Indonesia. Resta però il problema della gomma media, cioè quella da gara la domenica, con Martin, Bastianini e anche Morbidelli che sul passo sono molto veloci. (Quotidiano Sportivo)

Secondo posto per Marco Bezzecchi, Pedro Acosta terzo. Seguono Fabio Quartararo, Johann Zarco, Fabio Di Giannantonio, Franco Morbidelli, Maverick Vinales, Raul Fernandez, Marc Marquez, Aleix Espargaro, Alex Marquez, Alex Rins, Jack Miller, Luca Marini, Takaaki Nakagami, Brad Binder, Joan Mir, Augusto Fernandez. (Quotidiano Sportivo)