Scherma, le fiorettiste azzurre accedono agli ottavi di finale delle Olimpiadi

Le fiorettiste azzurre rompono il ghiaccio e aprono con una vittoria il loro cammino olimpico a Parigi 2024. Nessuna sorpresa e tre vittorie per Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto, che accedono agli ottavi di finale della prova individuale. Errigo ha gettato via la tensione in questo primo assalto. La portabandiera azzurra ha superato la filippina Catantan con il punteggio di 15-12 in un assalto che la monzese si è leggermente complicata. (OA Sport)

Su altre fonti

A chiudere il programma individuale troveremo gli uomini del fioretto e le donne della sciabola. Nella giornata di lunedì 29 luglio si assegnano infatti le ultime medaglie singole, sempre sulle pedane del Grand Palais. (Olympics)

Fuori ai quarti anche lo spadista milanese Federico Vismara, che dopo essere stato in vantaggio per gran parte dell'assalto viene sconfitto 13-15 dall'ungherese Tibor Andrásfi. (TGR Lombardia)

Provare a stupire. Questo è l’obiettivo delle sciabolatrici azzurre alle Olimpiadi di Parigi 2024. Domani scenderanno in pedana Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile, che possono recitare il ruolo delle outsider, cercando di regalarsi un clamoroso sogno olimpico. (OA Sport)

Olimpiadi 2024, Scherma alla riscossa: il fioretto per cancellare il flop spada

Il primo oro che ci viene in mente come possibile in queste Olimpiadi è quello del Fioretto femminile a squadre, grazie ad Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alice Volpi e Francesco Palumbo – oro agli Europei di Basilea 2024 – che possono riportare alla luce la passata edizione del Dream Team grazie al quale abbiamo dominato il mondo della scherma per anni. (Fanpage.it)

Non c’è di meglio per presentarsi al movimento olimpico. Ma il giorno delle regine, le regine di un regno consolidato che si chiama fioretto, sarà oggi: tutti lo sanno, tutti lo sperano. (Tuttosport)

Continua il percorso netto delle fiorettiste nella prova individuale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto conquistano tutte un posto nei quarti di finale ed ora si giocheranno l’accesso alla zona medaglie. (OA Sport)