Il cardinal Becciu dopo la condanna: «Volevano annientarmi. Sì, registrai una chiamata al Papa senza dirglielo: ero disperato»

Il cardinal Becciu dopo la condanna: «Volevano annientarmi. Sì, registrai una chiamata al Papa senza dirglielo: ero disperato»
Corriere della Sera ESTERI

Eminenza Giovanni Angelo Becciu, perché ha deciso di parlare?«Perché davanti a un’ingiustizia non si deve tacere. La Bibbia dice di non lasciare tramontare il sole senza che si renda giustizia al povero defraudato. Era considerato un peccato che gridava vendetta al cospetto di Dio. E io quasi da quattro anni sono stato defraudato dell’onore, del ministero episcopale e della serenità. È molto più di un tramonto». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

A parlare, in un’intervista al Corriere della Sera, è il cardinale Angelo Becciu, ex Sostituto della Segreteria di Stato condannato a cinque anni e mezzo per peculato. (L'Unione Sarda.it)

Nel processo che ha visto il cardinale Angelo Becciu sul banco degli imputati, Min… La Santa Sede deve comparire dinanzi a un tribunale inglese per rispondere al ricorso di Raffaele Mincione, finanziere condannato dal tribunale vaticano per peculato, autoriciclaggio e corruzione tra privati nel noto processo sulla compravendita-truffa di un palazzo al centro di Londra. (la Repubblica)

Sono fissate udienze fino al 18 luglio. La causa è stata intentata da una denuncia presentata nel Regno Unito dal finanziere Raffaele Mincione nel 2020. (L'HuffPost)

Il Vaticano affronta per la prima volta nella sua storia, un processo in un tribunale inglese

Il cardinale Angelino Becciu di Pattada racconta la sua verità. (Sassari Oggi)

Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.06.2024 – Ivo Pincara – Il 21 giugno 2024 il quotidiano londinese The Times ha riferito 1, che «Il “processo del secolo” vaticano sarà esaminato in un tribunale britannico». (korazym.org)

Il caso vede Santa Sede chiamata in causa per le contestate accuse secondo cui sarebbe stata indotta a pagare più del suo valore per un ex magazzino Harrods nella zona ovest di Londra, in Sloane Avenue. (Rai Storia)