Conte rompe il campo largo: «Non esiste più». M5s «non si affianca a Iv in Emilia Romagna e Umbria»

Per saperne di più:
Maltempo

Tra Conte e Renzi è guerra totale. Ma è tutto il campo largo ad essere in crisi dopo le ultime bordate del leader M5s Giuseppe Conte. «E’ chiaro che nel momento in cui il M5s dice che si è aperta una ferita» con Iv «che viene messa in un campo largo - che non esiste più, lo certifichiamo stasera - dal momento in cui la risposta di Schlein è: io non faccio polemiche. Allora c’è qualcosa che non va, non c’è la consapevolezza da parte del gruppo dirigente del Pd che c’è un problema serio» ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a Porta a Porta, su Rai Uno (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Conte “nel momento in cui il Movimento 5 stelle dice ‘qui si è aperta una ferita‘ con questa bomba esplosiva che viene messa in questo campo largo che non esiste più, lo certifichiamo questa sera, abbiamo da parte del Pd e della sua segretaria un problema politico vero e serio”. (Il Fatto Quotidiano)

“Regionali? Io non sono disponibile ad affiancare il mio simbolo a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere, rottamare, prende i soldi dai governi stranieri, ed è all’origine della contaminazione tra affari e politica. (Adnkronos)

Campo largo? È una formula giornalistica. (CremonaOggi)

Conte rompe il campo largo: “Non esiste più, lo certifichiamo stasera”

«Il Campo Largo non esiste più, lo certifichiamo stasera». Così Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle ai microfoni della trasmissione di Raiuno Porta a Porta. (L'Unione Sarda.it)

Di Giovanni Cardarello A poco più di un mese dalle elezioni per il presidente, e i membri del consiglio, della Regione Umbria nubi dense e nere si stagliano all’orizzonte del cosiddetto Campo Largo. Parliamo della coalizione di centrosinistra a sostegno della Sindaca di Assisi Stefania Proietti, scesa in campo per contendere a Donatella Tesei del centrodestra, la guida dell’Ente fino al 2029. (umbriaON)

Allora c'è qualcosa che non va, non c'è la consapevolezza da parte del gruppo dirigente del Pd che c'è un problema serio", a dirlo il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a Porta a Porta, su Rai Uno. (la Repubblica)