Più freddo in vista, fiocchi anche in Pianura Padana. Ecco quando

In questa analisi ci riferiamo, naturalmente, al medio lungo termine. In realtà, infatti, il freddo, sebbene secco, è stato presente, soprattutto al Nord, ma diffusamente anche sulle aree interne del Centro, fino praticamente a ieri e ancora localmente stamattina, in particolare nelle ore notturne e, appunto, mattutine. Ciò per via di una prevalente Alta Pressione che, nel corso degli ultimi giorni, ha dominato sul Mediterraneo centrale e su buona parte dell’Italia, portando generali condizioni di stabilità, ma anche serenità del cielo notturna e mattutina, quindi con spiccato irraggiamento e temperature diffusamente negative. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La data da segnare sul calendario è Lunedì 6 Gennaio: proprio nel giorno dalla Befana, infatti, correnti d'aria decisamente instabili raggiungeranno il nostro Paese, dando il via ad una fase meteo climatica piuttosto movimentata. (iLMeteo.it)

Meteo: perturbazione dell'Epifania in arrivo! Neve abbondante sulle Alpi

La sua parte più attiva, infatti, attraverserà l’Italia tra la sera di lunedì 6 e la giornata di martedì 7. Le vacanze natalizie si chiuderanno, a breve, con la perturbazione dell’Epifania (la n.2 di gennaio), con cui dovremo fare i conti a inizio settimana. (METEO.IT)