Ozempic gratis agli obesi per farli tornare al lavoro: la proposta del governo britannico contro i «girovita che si allargano e costano 11 miliardi l'anno»

Iniezioni di Ozempic offerte gratis agli obesi inattivi pur di farli tornare al lavoro: è l’ultima idea del governo laburista britannico per affrontare l’emergenza che vede milioni di persone prive di occupazione a causa della salute compromessa. Il piano è stato suggerito dal ministro della Sanità, Wes Streeting, che in un articolo sul Telegraph ha scritto che «i girovita che si allargano impongono un onere significativo sul nostro servizio sanitario, al costo di 11 miliardi di sterline l’anno (circa 13 miliardi di euro), perfino più del fumo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Per fare fronte al problema, il governo ha proposto una strategia del tutto inaspettata: fornire ai disoccupati affetti da obesità farmaci iniettabili per la perdita di peso, assicurando che questa misura faciliterà il reinserimento nel mondo del lavoro dei pazienti, rilancerà l'economia e migliorerà le prestazioni del National Health System (Nhs), il sistema sanitario nazionale britannico. (WIRED Italia)

L'attività fisica è un valido rimedio all'aumento di peso ma perchè sforzarsi se esiste un antidoto all'obesità? La ricerca in Gran Bretagna fa passi da gigante e a breve un'iniezione potrebbe risolvere i problemi di molti cittadini. (ilmessaggero.it)

Secondo uno studio pubblicato dal Telegraph la settimana scorsa, i britannici non sare… È la nuova promessa del Labour al governo e del suo ministro della Salute, il 41enne e lanciatissimo Wes Streeting, che vuole combattere così il sovrappeso dei britannici. (la Repubblica)

Cosa c’è nella Manovra. Georgia, tutti al voto. L’Ozempic ai disoccupati obesi | podcast

Il ministero della Salute del Regno Unito ha annunciato la sperimentazione nell’uso di farmaci per dimagrire, come Ozempic, per combattere la disoccupazione e aiutare il reinserimento nel mondo del lavoro. (LAPRESSE)

Riproduzione riservata Il progetto analizzerà se le nuove terapie anti-obesità, che sopprimono l'appetito, possano avere un effetto rilevante se somministrati alle persone obese disoccupate per rilanciare in questo modo la loro occupazione e ridurre le spese sanitarie e sociali. (Quotidiano Sanità)

La decisione del governo britannico di fornire gratuitamente agli obesi disoccupati il farmaco per dimagrire Ozempic, in modo da favorire un loro ritorno al lavoro. La grande affluenza elettorale in Georgia, in ci si è iniziato a votare per il presidente degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)