Audi RS 3 Sportback, la prova della sportiva sulle strade della Targa Florio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Audi RS 3 Sportback, sportiva da 400 cavalli. La si riconosce per finiture particolarmente aggressive, simili a quelle della già nota RS Q3 che è spinta anch’essa dal 5 cilindri TFSI di 2,5 litri di eccellenza per l’Audi.

Pure se è raccomandato farlo solo in pista, si può poi passare alla modalità RS Torque Splitter per ottenere dei coreografici sovrasterzi di potenza.

Su strade a volte malandate in mezzo alle Madonie, la RS 3 entusiasma per le prestazioni, con un motore migliorato nell’erogazione di potenza e più pronto dai bassi regimi rispetto a quello della RS Q3. (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Il look è cattivo ma discreto, certo, si fa notare la mascherina nera, l’estrattore posteriore e l’assetto basso e cattivo. Le versioni sono 2: 204 Cv nella 40 e 245 nella 45, con le rispettive coppie massime di 350 e 400 Nm (Corriere dell'Umbria)

Abbiamo guidato la nuova Audi RS 3 Sportback: la variante più cattiva della quarta generazione della A3 è una compatta esagerata (400 CV) perfetta per chi vuole divertirsi davvero alla guida. La nuova Audi RS 3 Sportback – variante più cattiva della quarta generazione della A3 – è una compatta sportivissima a trazione integrale sviluppata sullo stesso pianale della Volkswagen Golf. (Icon Wheels)

Il lancio della terza generazione di Audi RS 3, infatti, rappresenta per la Casa dei Quattro Anelli un punto di svolta o, addirittura, un nuovo punto di partenza per quanto riguarda le prestazioni dinamiche. (Motor1 Italia)