L'Iran sconfitto e il rischio nucleare

L'Iran sconfitto e il rischio nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Di fronte al Medio Oriente segnato da conflitti, su una domanda ci si interroga meno del necessario: e se l’Iran riesce a dotarsi di bomba atomica che cosa succede? Né le manifestazioni in nome della pace, abituate a tacere che la guerra di Gaza si deve a Hamas, né il dibattito pubblico sui futuri assetti della regione usano prendere in considerazione questa possibilità. Eppure è un’evenienza di enorme rilievo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un anno fa a quest’epoca erano passati poco più di due mesi dalla strage di Hamas. Israele sembrava in ginocchio: oltre allo choc umano per l’orribile carneficina, gli stupri, le prese di ostaggi, incombeva una sensazione di impotenza e vulnerabilità estrema. (Corriere della Sera)

C’è voglia di normalità a Damasco. “Gli ospedali, nella parte nordoccidentale nella città di Idlib e ad Hama, sono pieni di feriti e i medici sovraccarichi di lavoro”, denuncia l’ente. (ByoBlu)

Il leader dei ribelli siriani si rivolge alla comunità internazionale affermando che il mondo “non ha nulla da temere” dopo la svolta nel potere a Damasco. (la Repubblica)

Siria, l'ayatollah Ali Khamenei: "Quanto accaduto colpa di Israele e Usa"

L’ ayatollah Ali Khamenei vede il cosiddetto Asse della Resistenza sfaldarsi a Gaza , in Libano , e ora in Siria , e ha puntato il dito contro Israele e Stati Uniti ritenendoli «responsabili» della fine precipitosa del regime di Damasco per mano dei ribelli filo- Ankara . (Gazzetta del Sud)

“La Siria è l’anello dorato della catena di Resistenza regionale. Senza la Siria questa catena si spezzerà e la resistenza contro Israele ne uscirà indebolita”. (Il Fatto Quotidiano)

Siria, l'ayatollah Ali Khamenei: "Quanto accaduto colpa di Israele e Usa" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)