F1 | Ferrari, Sainz 3°: "Stavo migliorando di 3 decimi. Domani possiamo..."

Carlos Sainz si è mostrato fiducioso dopo aver conquistato la terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Il pilota spagnolo della Ferrari ha sottolineato il progresso fatto rispetto al giorno precedente, esprimendo entusiasmo per le prospettive della gara. "Questo era l'obiettivo: fare un passo avanti in qualifica rispetto a ieri," ha dichiarato Sainz. "Ieri eravamo in quinta posizione, oggi siamo terzi, quindi abbiamo fatto un buon passo nella direzione giusta. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altri giornali

Charles Leclerc ha parlato al microfono di Sky dopo il 4° posto ottenuto in qualifica ad Austin: "Abbiamo cambiato poco nel setup rispetto alla Sprint Race, non conveniva andare in altre direzioni. Abbiamo provato a massimizzare il risultato di squadra, oggi penso non fosse possibile ottenere di più". (Sky Sport)

La Sprint del GP Stati Uniti ha visto le due Ferrari battagliare a lungo per la quarta posizione, prima che Carlos Sainz riuscisse ad avere la meglio su Charles Leclerc iniziando così la sua rimonta fino al secondo posto finale. (Formu1a.uno)

Prima però c’è la qualifica da disputare. Dopo la mini gara da 100km era possibile nuovamente modificare le vetture. (FUNOANALISITECNICA)

Le reazioni di Sainz e Leclerc dopo la battaglia nella Sprint di Austin

Nelle qualifiche per definire lo schieramento di partenza del GP degli USA di domani, Charles ha terminato in quarta posizione, immediatamente alle spalle di Sainz (3°), nel time-attack che ha sorriso al britannico Lando Norris (McLaren) davanti a Verstappen. (OA Sport)

È stato un sabato all’insegna del quarto posto quello di Charles Leclerc a Austin: dopo essersi fermato ai piedi del podio nella Sprint, il monegasco ha ottenuto lo stesso risultato nella qualifica valida per il gran premio di oggi. (Formu1a.uno)

Le Ferrari ci sono, eccome: ad Austin sono le uniche rivali di McLaren e Red Bull, di Norris e di Verstappen che si stanno contendendo il titolo mondiale piloti. Il secondo posto di Sainz nella Sprint e il quarto di Leclerc nelle qualifiche ufficiali sono segnali importanti per le Rosse che puntano al massimo. (La Gazzetta dello Sport)