Shein greenwashing: l’Antitrust apre un’indagine
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Si muove l’Antitrust (era ora!) per bloccare l’inquietante fenomeno del greenwashing da parte di Shein, il colosso cinese delle vendite online dei prodotti dell’abbigliamento. L’Autorità di Garanzia ha aperto ufficialmente un’istruttoria sulla società capofila, che ha sede a Dublino, per la pubblicità ingannevole, tutta ispirata alla sostenibilità, fatta in Italia. In particolare sono giudicati fuorvianti i messaggi di presunte fibre green presenti nella collezione evoluSHEIN e nella linea SHEINTHENOW . (Nonsprecare.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services Co. (FashionNetwork.com IT)
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. Limited, la società con sede a Dublino che gestisce il sito italiano di Shein, in merito a possibili pratiche ingannevoli riguardanti le affermazioni ambientali riportate sul loro portale. (Open)
Lo fa sapere l'Autorità spiegando che "potrebbero essere ingannevoli/omissivi i messaggi promozionali presenti sul sito web italiano shein.com relativi alla sostenibilità ambientale dei capi di abbigliamento a marchio Shein". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A cura di Giusy Dente Video suggerito (Fanpage.it)
L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Shein per possibile pubblicità ingannevole. (Gazzetta di Parma)
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. Limited con sede a Dublino, che gestisce il sito web italiano di Shein, per la possibile ingannevolezza di alcune affermazioni ambientali contenute nelle sezioni “#SHEINTHEKNOW”, “evoluSHEIN” e “Responsabilità sociale” del sito shein. (StartupItalia)