Scoperto nel Pacifico il corallo più grande del mondo: è lungo 32 metri

Al largo delle Isole Salomone, nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, è stato scoperto il corallo più grande del mondo, lungo ben 32 metri. Visibile anche dallo spazio, è tre volte più grande del precedente detentore del record. Si ritiene che abbia circa 300 anni. È prevalentemente marrone ma presenta tratti colori vivaci come giallo, blu e rosso, ed è ricoperto da increspature che riflettono la superficie dell'oceano. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Ha 300 anni e può essere visto persino dallo spazio. È stato scoperto nel Triangolo dei Coralli grazie a una spedizione della National Geographic Society. È lungo 32 metri, largo 34 e alto 5, e ha più di 300 anni. (LifeGate)

Nell’Oceano Pacifico è stato rinvenuto l’esemplare più grande al mondo di corallo: le origini della sua struttura sarebbero antiche come la Terra stessa. Il corallo più grande del mondo (Libero Tecnologia)

Visibile anche dallo spazio, è tre volte più grande del precedente detentore del record. Al largo delle Isole Salomone, nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, è stato scoperto il corallo più grande del mondo, lungo ben 32 metri. (Corriere TV)

I ricercatori hanno annunciato la scoperta del corallo più grande del mondo vicino alle Isole Salomone, nel Pacifico, tre volte più grande del precedente detentore del record. (la Repubblica)

A coordinare il progetto è Enric Sala, ecologo marino ed explorer-in-residence del National Geographic. La scoperta è stata fatta nell'ottobre 2024 da un team del National Geographic Society durante la spedizione del 'Pristine Seas', il progetto lanciato nel 2008 con l'obiettivo di esplorare i luoghi vitali dell'oceano. (ilmessaggero.it)

Scoperto nel Pacifico il corallo più grande del mondo: "Tre volte più grande del precedente" (La Stampa)