Milano, la mamma “trascinata per 13 metri” dal pirata della strada. L’autista “Non mi sono accorto”

Rocio Espinoza Romero, la 34enne travolta e uccisa da un camion a Milano, avrebbe cercato di fermare l’autista alzando le mani e sbracciandosi, ma il conducente l’ha investita, trascinandola per 13 metri. A riferirlo è un testimone oculare, come emerge dalle indagini condotte dalla Polizia locale e dalla pm Paola Biondolillo, che ha richiesto la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere per Francesco Monteleone, accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il tragico incidente è avvenuto alle 9.45 in viale Serra all'angolo con viale Scarampo, in zona Fiera-Portello. Preso il camionista che ha investito e ucciso una mamma a Milano (Prima Milano Ovest)

La scena, immortalata anche dalle telecamere di sorveglianza, ha mostrato il momento in cui la giovane madre ha salvato i suoi due gemellini spingendo il passeggino fuori dalla traiettoria del mezzo. Un testimone oculare ha raccontato agli inquirenti: "La donna si è sbracciata, alzando le mani per fermare il camionista, ma è stata trascinata per oltre 13 metri". (Tiscali Notizie)

È stato rintracciato solo nel pomeriggio, quando ormai si trovava già fuori Milano, nei pressi di una cava dove doveva svolgere un servizio. Era uscita di casa per fare una passeggiata con i suoi gemelli di poco più di un anno e la nonna. (il Giornale)

Incidente Milano, l'ultimo gesto disperato della mamma: «Ha allontanato da sé il passeggino per salvare i gemelli di 18 mesi»

Una donna di 34 anni ha perso la vita mentre stava attraversando sulle strisce pedonali e con semaforo verde, in compagnia dei suoi due figli, gemelli di 1 anno e mezzo, nel passeggino e la nonna di 59 anni. (La Repubblica)

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha incontrato la famiglia di Rocio Espinoza Romero, la mamma di 34 anni uccisa da un camion mentre attraversava la strada con i suoi bambini nel passeggino. "Sono stato a casa loro a trovare il marito e la madre che ha avuto qualche conseguenza, per fortuna non grave. (MilanoToday.it)

Quando la motrice del camion aggancia i vestiti di Rocio Romero Espinoza, 34 anni, lei istintivamente allontana da sé il passeggino con i due figli di un anno e mezzo. La motrice del grosso autoarticolato la travolge e trascina il suo corpo per cinque metri. (Corriere Milano)