Sinner e gli Australian Open 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, si prepara a difendere il titolo agli Australian Open 2025, che si terranno dal 12 al 26 gennaio. Il tennista italiano, reduce da una serie di 14 vittorie consecutive con cui ha chiuso il 2024, ha iniziato la nuova stagione con una vittoria nel match d’esibizione contro Alex de Minaur e si appresta ad affrontare Stefanos Tsitsipas nell’ultimo test prima del torneo. Tuttavia, il compito di Sinner non sarà semplice: dovrà confrontarsi con avversari di alto livello come Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Novak Djokovic e Daniil Medvedev, oltre a possibili outsider.

Il sorteggio del tabellone degli Australian Open avrà luogo nella notte di giovedì 9 gennaio alle 4.30 ora italiana. L’Italia sarà rappresentata da tre teste di serie: Sinner (1), Musetti (16) e Cobolli (32). I primi 32 tennisti della classifica mondiale saranno protetti dal seeding, il che significa che non potranno incontrarsi prima del terzo turno, permettendo così di avere già alcune informazioni sul possibile andamento del torneo.

Tra le donne, l’attenzione sarà rivolta a Jasmine Paolini, pronta per un’altra stagione da protagonista. L’Australian Open 2025 potrebbe riservare sorprese, con giocatori emergenti come Fonseca e Draper pronti a sfidare i favoriti Sinner e Alcaraz. Il primo Slam della stagione promette di essere un evento emozionante, con molti occhi puntati sui principali contendenti e sulle possibili sorprese che potrebbero emergere durante il torneo.