Le prime pagine dei quotidiani di oggi 23 novembre: la rassegna stampa di Sky TG24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’apertura di diversi giornali di oggi è dedicata alla situazione in Libano, con i missili di Hezbollah caduti sulla base Unifil e i militari italiani feriti. Spazio anche al mandato di arresto contro Netanyahu, che spacca l’Occidente. Sui giornali sportivi, la sfida di Serie A tra Milan e Juventus e la semifinale di Coppa Davis tra l’Italia di Sinner e l’Australia (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
La furia dei bombardamenti israeliani su Beirut, mai così intensa dall’inizio dell’invasione, farebbe pensare il contrario, ma il cessate-il-fuoco potrebbe essere vicino. Secondo la stampa di Tel Aviv ci sono l’80% di probabilità che gli scontri si fermino a giorni. (Corriere della Sera)
Sassari «Pericolo scampato, grazie a Dio e ai bunker». Sono passate poche ore da quando i due razzi di Hezbollah da 122 millimetri hanno colpito la base Unifil, il quartiere generale della missione Onu a Shamaa nel sud del Libano (La Nuova Sardegna)
A margine del convegno Anci in corso oggi a Torino, rispondendo a una domanda sulla notizia di quattro militari italiani feriti, Tajani ha confermato: "Sì, dovrebbero essere due missili. Ancora una volta, è inaccettabile quello che sta accadendo". (il Dolomiti)
E Shama è un punto strategico». Andrea Tenenti, portavoce di Unifil, parla chiaro. (ilmessaggero.it)
Il raid ( LA RICOSTRUZIONE) è stato compiuto dai miliziani Hezbollah con almeno due razzi, che hanno colpito un bunker e una postazione logistica. Fortunatamente, da quanto si apprende le condizioni dei quattro soldati non sono gravi. (L'Unione Sarda.it)
Secondo l'agenzia di stampa statale libanese Nna, gli aerei israeliani hanno "completamente distrutto un palazzo residenziale di otto piani con cinque missili", lasciando un cratere sul terreno. Giornalisti dell'Afp sul posto hanno confermato di aver udito almeno tre forti esplosioni. (Adnkronos)