L’assistenza sanitaria. Posto medico avanzato al Campo di Marte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ASL Toscana nord ovest, di concerto con gli organizzatori di “Lucca Comics & Games”, ha predisposto un sistema di coordinamento di tutte le strutture operative per l’assistenza sanitaria all’interno dell’area interessata dall’evento. Per tutta la durata della rassegna (dalle ore 8 alle 20) l’assistenza sanitaria e il pronto intervento vengono garantiti dal posto medico avanzato (Pma) allestito nella Cittadella della Salute “Campo di Marte”, che funge da supporto per tutte le attività finalizzate alla sicurezza e all’assistenza. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Negli Stati Uniti è uscito il film «Dogma» di un regista appassionato di fumetti (in quel periodo sta scrivendo per la Marvel un ciclo di storie per la serie Daredevil e una miniserie spin-off di Spider-Man) come Kevin Smith, molto satirico (ma, a suo modo, non irreligioso) nei confronti della Chiesa Cattolica e probabilmente per questo motivo uscito in Italia solo nel 2003, dopo il Giubileo del 2000. (La Stampa)
Tra gli incontri con i fumettisti, invece, da non perdere quelli con gli ospiti internazionali come Daniel Clowes, Zoe Thorogood, Kazu Kibuishi, Craig Thompson e Jean-Pierre Dionnet. Tanto per cominciare, vi consiglieremmo di fare un bel giro alla Japan Town, fulcro della cultura pop asiatica. (Fumettologica)
Ma come fa la città a gestire il flusso di duecento, trecentomila persone all’anno (e questi solo i paganti) che accorrono per partecipare al ricco programma di cultura pop? Quali gli effetti benefici sulla città a lungo termine? Ne abbiamo parlato con Emanuele Vietina, direttore di Lucca Crea, partecipata pubblica che gestisce la cinque giorni che ogni anno cade intorno a Halloween. (Artribune)
Si vedono le prime code, anche per l’accesso da porta San Pietro e nei padiglioni. Stabilita anche la prima modifica della logistica: via la nuova area di sosta per i taxi in piazzale Ricasoli, i mezzi tornano nell’area est della piazza, che inizialmente era stata destinata ai soli residenti. (LuccaInDiretta)
Prima giornata del Comics & Games con lo svelamento del terzo poster realizzato dall’artista giapponese Yoshitaka Amano. E poi il francobollo dei Pokémon. E l’autore dei «Piccoli Brividi» su ispirazione e paure Di CECILIA BRESSANELLI, nostra inviata a Lucca (Corriere della Sera)
Da Brevi ferroviarie del 30 ottobre 2024 Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)