Il lungo addio a Ludovica Bargellini, amici e parenti ricordano l'attrice morta in un incidente stradale a Roma
A Pistoia, invece, sarà possibile salutarla alla cappella della Misericordia di via del Can Bianco dalle 17.
Grazie al suo incarnato marmoreo e a un viso che ricordava il capolavoro dello scultore italiano, Sorrentino optò per Ludovica
Ludovica Bargellini è morta lo scorso 19 aprile, mentre era alla guida della sua lancia Ypsilon, in un incidente tra via Cristoforo Colombo e via di Grotta Perfetta a Roma, nel quartiere della Montagnola (RomaToday)
Su altri giornali
"Una ragazza solare, entusiasta della vita", così la ricorda chi vive accanto alla sua casa d’infanzia. Così, dopo essersi diplomata al Centro sperimentale come costumista, ha intrapreso la carriera di attrice, studiando al Teatro Azione di Roma (LA NAZIONE)
E invece ci vorrà ancora qualche giorno prima di poter riportare a casa, a Pistoia, la salma di Ludovica Bargellini. Ieri mattina a Roma sono arrivati anche gli zii di Ludovica, Enrico Miniati, presidente del Comitato di Iano, e sua moglie Angela Bargellini, storica bibliotecaria della Forteguerriana (LA NAZIONE)
Chi era Ludovica Bargellini. Ludovica, originaria di Pistoia, viveva nel quartiere Appio Latino a Roma, non distante dal luogo dell'incidente. "Ludovica aveva frequentato il corso di costume al centro sperimentale di cinematografia ed era rimasta legata all'associazione (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mi sento davvero molto vicino ai genitori e agli amici in questo triste momento" Eppure professionalmente fu capace anche solo così di colpirci. (LA NAZIONE)
Presso il Teatro Azione, la giovane attrice aveva diretto alcuni workshop con Ivana Chubbuck, Michael Margotta, Doris Hicks. Oltre al teatro, la pistoiese si era specializzata nella recitazione cinematografica alla scuola di recitazione "Jenny Tamburi" di Roma (AreaNapoli.it)
"Mia nipote – spiega lo zio Enrico Miniati – aveva tantissimi amici e una parte importante della sua vita era a Roma. Attualmente, la salma di Ludovica Bargellini, si trova all’obitorio di Torvergata. (LA NAZIONE)