Garlando: “Milan, fai Gabbia capitano. Merita la Nazionale” | VIDEO

Matteo Gabbia, autore del gol vittoria nel derby Inter-Milan, è tra i più positivi nei rossoneri. Luigi Garlando (Gazzetta) ne parla così Gol vittoria, ma anche tante chiusure decisive: Matteo Gabbia è stato uno dei protagonisti del derby vinto 2-1 dal Milan sull'Inter. A guardarlo, sugli spalti di San Siro, c'era anche il Commissario Tecnico Luciano Spalletti: ecco perché, secondo Luigi Garlando, giornalista sportivo de 'La Gazzetta dello Sport', Gabbia può servire alla Nazionale e dovrebbe essere il capitano del Diavolo. (Pianeta Milan)

Su altri media

Siamo già arrivati all’antivigilia di Milan-Lecce, partita valevole la sesta giornata di campionato di Serie A. Fonseca, dopo i successi con Venezia e Inter, vuole continuare a cavalcare questa scia positiva. (Milan News 24)

Il calcio vede e provvede. Vede un Milan finalmente squadra, con un’identità autentica e sincera, e provvede a premiarlo con un gol-vittoria nel finale del derby. Di chi? Ovviamente di Matteo Gabbia, l’unico italiano in campo tra i rossoneri e, cosa ancor più importante, l’unico milanista. (Liberoquotidiano.it)

D'Aversa: "Un premio per i ragazzi" 16esimi, giorno 1: tutti i gol (Sport Mediaset)

Matteo Gabbia e il gol in Inter-Milan: il perché del 46, l'idolo Maldini, la sua Federica. Chi è il difensore che ha deciso il derby

Intercettato da Milannews.it al Flaghship Store del Milan in via Dante, il difensore del Milan Matteo Gabbia parla così del campionato dei rossoneri fin qui, con la vittoria nel derby che potrebbe rappresentare la svolta stagionale: "Sicuramente non siamo contentissimi dei punti che abbiamo in campionato, ma guardare al passato in questo momento qui non è importante: dobbiamo guardare al futuro per cercare di toglierci soddisfazioni, consapevoli del fatto che tutto quello che faremo in questo momento potrà portarci a un bel percorso alla fine dell’anno. (Fcinternews.it)

Proprio al Milan la decisione di arretrarlo ulteriormente: difensore centrale. Passi indietro, passi avanti: con tanto di firma decisiva nel derby. (Quotidiano Sportivo)

Regalando ai tifosi rossoneri una vittoria nella stracittadina che mancava dal 3 settembre 2022. «Questo è uno dei giorni più belli della mia vita, un sogno che si realizza. (Corriere della Sera)