Stellantis: Grimaldi (Avs), 'Tavares fa vittima in stile governativo, maggioranza scodinzola'

"Prima dell’audizione ero preoccupato, ora sono indignato. Non un modello , non un impegno, non un piano: qui siamo all’eutanasia di un gruppo industriale. Tavares sembra essersi scordato che la crisi dell’auto in Italia è più lunga dell’arrivo dell’elettrico: la Cassa integrazione é attiva da 20 anni, mentre Stellantis macina profitti. La crisi la pagano i lavoratori, eppure Tavares è venuto a fare la vittima, in perfetto stile governativo, e tutta la maggioranza scodinzola”. (Civonline)

Su altri media

In Europa appena i bonus finiscono c’è un crollo delle vendite. Per sostenere la domanda in Italia bisogna usare incentivi. (Automoto.it)

E come risolviamo il problema? Rendendo le autovetture elettriche accessibili, stimolando la domanda, aiutando il consumatore della classe media nell'acquisto tramite incentivi, sussidi", ha proseguito. (il Giornale)

«Abbiamo diversi impianti industriali in Italia e abbiamo un piano preciso, che abbiamo già condiviso con nostri partner, per dire che l'attività di allocazione dei veicoli viene assicurata fino al 2030, fino al 2033 in alcuni casi. (Il Messaggero - Motori)

*** Stellantis: Tavares, vedo rabbia e livore, ma problemi causati da regole imposte da Ue

Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è presentato per la prima volta in Parlamento, durante l’audizione delle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, con un messaggio chiaro: “Noi non chiediamo il rinvio della scadenza del 2025, siamo pronti. (FIRSTonline)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Sassilive.it)

Replica agli interventi dei parlamentari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 ott - "Mi sembra di individuare rabbia e livore nei confronti della situazione in cui ci troviamo. Vorrei dirvi che e' lo stesso atteggiamento che hanno i dipendenti Stellantis (Il Sole 24 ORE)