Corre la Zes, salgono a 415 gli investimenti ammessi
«Il referendum sull'Autonomia differenziata creerà problemi al centrosinistra e alla maggioranza di governo: non è il caso di fermarsi adesso e fare un tagliando al titolo quinto della Costituzione?». Lasciano il segno le parole di Michele De Pascale, neopresidente Pd dell'Emilia-Romagna, intervenuto ieri ad Atreju al dibattito coordinato dal Direttore del Mattino Roberto Napoletano con i ministri Calderoli, Zangrillo e Alberti Casellati, il Governatore del Piemonte Cirio e il coordinatore della Zes unica Sud Romano. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Pubblicate le percentuali del credito d’imposta effettivamente fruibile per gli investimenti nella ZES unica, di cui all’articolo 16 del D.L. , n. (MySolution)
una Zes così vasta equivale a nessuna Zes, sostengono i detrattori. Chi investe nella Zes unica potrà contare su un credito d’imposta pari al 100% del suo investimento. (BlogSicilia.it)
Il beneficio è rivolto alle imprese che nel periodo dall’8 maggio al 15 novembre 2024 hanno effettuato investimenti in beni strumentali destinati a strutture produttive situate nelle Zone logistiche semplificate, istituite dalla legge di Bilancio 2018 (articolo 1, commi 61-65 della legge n. (FiscoOggi)
A pena di decadenza dall'agevolazione, gli operatori economici che hanno presentato la comunicazione per l'accesso al credito d'imposta per investimenti nella ZES unica, inviano dal 18 novembre 2024 al 2 dicembre 2024 all'Agenzia delle Entrate una comunicazione integrativa attestante l'avvenuta realizzazione entro il termine del 15 novembre 2024 degli investimenti indicati nella comunicazione presentata. (QuotidianoPiù)
Le imprese che hanno presentato domanda sulla Zes unica ottengono la percentuale massima spettante. Il percorso era partito male, l’Agenzia da un primo riparto... (NT+ Fisco)
Sono le quattro proposte lanciate a Roma, nel corso del Forum dei giovani commercialisti, dall’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)