Worldline: problemi di connessione ai data center in Italia, interruzione da parte di terzi

Worldline Nexi I servizi di, colosso francese dei pagamenti, "hanno risentito di problemi di connessione ai suoi data center in Italia, a causa di un'interruzione di servizio da parte di terzi". Lo afferma l'azienda, dopo chee BANCOMAT avevano segnalato impatti su alcuni servizi di pagamento a causa di un incidente di Worldline."L'impatto è principalmente localizzato in Italia, con alcuni effetti collaterali in altri mercati. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

A partire dalle 11 di giovedì si sono verificati disagi in tutta Italia. Le cause sono da attribuire al fornitore Wordline, che sta lavorando per risolvere il problema. (Lettera43)

I circuiti di Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno registrato oggi alcuni problemi con pagamenti elettronici e addebiti a causa di un guasto tecnico di Worldline. Come riferisce Bancomat, il disservizio “è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento” (Sky Tg24 )

Come ha spiegato in una nota Bancomat, la causa dei problemi sarebbe da attribuire a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia. (Fanpage.it)

Bancomat fuori servizio nei negozi: pesanti disagi anche a Lodi

Le cause del disservizio, che è iniziato questa mattina a partire dalle 11:25, sono attribuibili a un problema tecnico di Wordline, e non al sistema Bancomat stesso. – Crack Bancomat e Pagobancomat: un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l'autorizzazione di pagamenti e addebiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Problemi diffusi per i circuiti Bancomat e Pagobancomat in tutta Italia oggi, 28 novembre. Dalle ore 11:25 si segnalano difficoltà nei pagamenti e nei prelievi, causate da un’interruzione generica della rete, come comunicato da Worldline. (Virgilio Notizie)

Centinaia di clienti, arrivati alle casse di negozi e supermercati, non sono riusciti a pagare la spese e in molti non avevano contanti a sufficienza in tasca. Oggi le principali società, Nexi, Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto dal colosso frencese Worldline la comunicazione di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. (Il Cittadino)