"Mufasa: Il Re Leone", la vera storia del papà di Simba

Mufasa: Il Re Leone, la vera storia del papà di Simba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 19 dicembre arriva nelle sale il prequel di "Il Re Leone" Giulia Ausani È il re delle Terre del branco, è un padre affettuoso e responsabile e ha un fratello che vuole farlo fuori e prendere il suo posto. Dal 1994, anno di uscita del capolavoro Disney “Il Re Leone”, queste sono le poche cose che sappiamo su Mufasa. Esattamente 30 anni dopo stiamo per scoprire la vera storia del papà di Simba: dal 19 dicembre al cinema c’è “Mufasa”, che racconta la sua crescita da cucciolo impaurito a giovane re. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il risultato? Un copia incolla dell’originale, ma senza magia. Lo aveva fatto nel 2019, quando Il re leone del 1994, adorato classico animato, era stato riproposto in animazione computerizzata fotorealistica. (Panorama)

“In occasione delle prossime festività natalizie desidero porgere i migliori auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutte le società sportive presenti nel territorio, ai nostri tesserati, agli allenatori, ai dirigenti, agli sponsor, ai giornalisti e a tutti gli addetti ai lavori che ruotano intorno alla famiglia sportiva della nostra cittadina”. (Monrealelive.it)

Debutta oggi, 19 dicembre, nei cinema italiani Mufasa: Il Re Leone, sequel/prequel della Disney diretto da Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare). Mufasa: Il Re Leone – clip e featurette in italiano e nuovo poster del sequel Disney (Al cinema) (Cineblog)

Mufasa - Il Re Leone è al cinema, nuova clip in italiano, Alberto Boubakar: "Il doppiaggio può farti migliorare come attore"

Era un’esaltazione della famiglia e, quindi, del cerchio della vita: i figli che prendono il posto dei padri per fare le stesse cose con i medesimi valori (esattamente l’ideale conservatore delle monarchie, ovvero non cambiare mai nulla) e, ovviamente, del coraggio e dell’assunzione di responsabilità. (WIRED Italia)

(Adnkronos) – “I viaggi e le esperienze dominano le preferenze degli italiani per i regali di Natale 2024, con una crescita significativa degli acquisti sostenibili, che segnano un +15% rispetto al 2023. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Re Leone è nei cinema italiani dal 19 dicembre. Vi mostriamo anche una nuova clip in italiano di questo prequel. (ComingSoon.it)

"Mufasa: Il Re Leone", la vera storia del papà di Simba