Catania colpita dal maltempo - IL VIDEO
A catania sono oltre 150 i vigili del fuoco a lavoro. Nel capoluogo etneo sono stati necessari rinforzi da Palermo, Messina, Ragusa, Enna: oltre un centinaio gli interventi tra Acireale, Giarre, Riposto, Aci Sant'Antonio, Mascali, Linguaglossa e Torre Archirafi (Giornale di Sicilia)
Su altri giornali
Persone salvate da un supermercato allagato Il torrente Babbo è esondato a Torre Archirafi, scatenando una vera e propria apocalisse. (Virgilio Notizie)
CRONACA, le immagini aeree mostrano i danni lasciati dall'alluvione a Torre Archirafi, nella provincia a nord di Catania Alcune macchine trascinate in mare dalla furia della corrente sono ancora capovolte in acqua o sopra gli scogli (3bmeteo)
Le strade, come documentato in diversi video postati sui social, si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. Piogge torrenziali si sono abbattute sul centro di Giarre, in provincia di Catania. (La Stampa)
A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trascinando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. (ilgazzettino.it)
Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. A partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 24 di domani, il livello di allerta meteo nella provincia di Messina sarà di colore giallo . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
I Vigili del Fuoco, con il supporto dell’elicottero Drago 165, hanno sorvolato l’area per monitorare i danni e coordinare le operazioni di soccorso. Oltre a gestire le emergenze sul territorio, le squadre stanno valutando l’impatto delle violente bombe d’acqua che hanno colpito abitazioni e infrastrutture. (La Repubblica)