GP di Losail, libere: Leclerc comanda davanti a Norris, si accende la lotta tra McLaren e Ferrari per il titolo costruttori

Con il campionato mondiale piloti assegnato per la quarta volta consecutiva lo scorso weekend a Las Vegas, rimane apertissima la battaglia per la conquista del mondiale costruttori con due eventi ancora da disputare. Al comando la McLaren-Mercedes con 608 punti che ha un vantaggio di sole 24 lunghezze dalla Ferrari (584) mentre la Red Bull-Honda è ancora in corsa, benché con poche chance, con 555 punti. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

La corsa per il titolo piloti si è chiusa a Las Vegas con il quarto mondiale di fila di Max Verstappen (Red Bull), ma si deve ancora decidere chi vincerà il titolo costruttori tra McLaren e Ferrari, separate da 24 punti in classifica (604 contro 584). (Corriere della Sera)

"Come mi sento? Non bene perché quando dai tutto ma siamo soltanto quarto e quinto non é grandioso, considerando quanto questo fine settimana è importante per noi". "Non so per quale motivo, le libere erano andate molto oltre le nostre aspettative - ha aggiunto il pilota Ferrari a Sky Sport - mentre in qualifica siamo tornati con i piedi per terra". (Il Mattino di Padova)

Seconda posizione per George Russell, terzo l’altro pilota della McLaren, Oscar Piastri. Sesto il campione del mondo Max Verstappen (La Gazzetta dello Sport)

F1, Gp Qatar: prove libere in diretta. Ferrari-McLaren duello per il Mondiale costruttori Live

Per certi versi lo è stata, dato che il duo Leclerc-Sainz ha ridotto di altri 12 punti il distacco in classifica Costruttori sulla McLaren - ora in testa di sole 24 lunghezze – ma a negare il bottino pieno alla rossa ci ha pensato la Mercedes, inarrivabile sul gelido tracciato della “Sin City”. (La Gazzetta dello Sport)

Nel momento clou della qualifica Sprint, la McLaren ha piazzato il colpo vincente dopo un weekend negativo a Las Vegas. (ilmattino.it)

Lewis vuole preparsi al battesimo, che sarà anche un'occasione speciale per la F1 e per gli sponsor. (Corriere della Sera)