Medioriente, Iran: "Spirito della resistenza rafforzato da morte Sinwar"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Hezbollah: "Via a nuova fase nella guerra". 15 razzi lanciato da Libano verso nord Israele Dopo la conferma della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar è attesa per gli sviluppi del conflitto allargato in Medioriente. “La sua morte rafforza lo spirito della resistenza”, ha dichiarato su X la missione dell’Iran presso l’Onu, mentre per Hezbollah “si apre una nuova fase della guerra”. Nella notte lancio di razzi dal Libano verso il nord di Israele. (LAPRESSE)

Su altri media

Yahya Sinwar prima di essere ucciso dall'esercito israeliano, il video dell'Idf 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo scrive la Cnn, ricordando che gli Usa da tempo sperano che l'uccisione di Sinwar avrebbe potuto dare a Israele l'apertura politica necessaria per accettare un cessate il fuoco. Le agenzie di intelligence Usa si stanno affrettando ad aggiornare le loro valutazioni sul possibile successore del leader di Hamas, Yahya Sinwar, ucciso in un raid nella Striscia di Gaza. (Adnkronos)

Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. (Adnkronos)

Ucciso il leader di Hamas Sinwar, l'annuncio di Netanyahu: "È l'inizio della fine della guerra a Gaza"

Roberto Arditti I fatti di attualità con Roberto Arditti. La morte del capo di Hamas. Verità? caso fortuito? o informazioni manipolate? quali scenari ora?All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. (rtl.it)

Il successo tattico di Benjamin Netanyahu; il colpo durissimo, ma non mortale, per Hamas; la posizione più delicata degli ostaggi israeliani a Gaza; i tempi ancora lunghi della guerra in Medio Oriente. (L'HuffPost)

È stato l'attacco più sanguinario contro il popolo ebraico dai tempi dell'Olocausto. "Un anno fa, Yahya Sinwar, il leader terrorista di Hamas ha dato il via al massacro del 7 ottobre contro Israele. (la Repubblica)