Il capotreno accoltellato: “Ho chiesto i biglietti, la ragazzina mi ha sputato. Poi è spuntato il coltello”
«Diciamo a parte le ferite sto bene, 7 punti nella scapola e quasi una 20ina sul braccio. Ora si inizia a sentire il dolore, fortunatamente non ha preso organi. Sono state almeno 3 coltellate. Siamo qui, sto bene, possiamo raccontarlo, è andata bene così». Rosario Ventura, 44 anni controllore di Trenitalia, accoltellato ieri su un treno regionale a Genova per aver chiesto di controllare dei bigli… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nuova giornata di fuoco, ieri, per le Ferrovie italiane, con lo sciopero dalle 9 alle 17 che ha procurato molti disagi per gli utenti in viaggio e per i pendolari da Nord a Sud. Decine di treni cancellati, ritardi anche di 210 minuti e code di più di un’ora alle biglietterie di Trenitalia (ilmessaggero.it)
Nella stazione di Torino Porta Nuova si segnalano ritardi fino a 160 minuti. Ha preso il via anche a Torino lo sciopero dei treni di 8 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l’accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla. (LAPRESSE)
(immagini di Zennaro) Corse cancellate e ritardi a Genova Brignole, a causa dello sciopero nazionale dei treni indetto da tutte le sigle sindacali per chiedere piu' sicurezza dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. (Tiscali Notizie)
Rosario Ventura al Corriere ringrazia chi ha deciso di organizzare uno sciopero in segno di solidarietà: «È stato bello, mi ha fatto tanto piacere» (Open)
La parola mutua? Abolita. Straordinari? Mai tirarsi indietro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quando ieri, sul regionale per Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo, il capotreno Rosario Ventura chiede loro il titolo di viaggio i ragazzi neppure si voltano a guardarlo. Viaggiano quasi sempre senza biglietto. (Corriere della Sera)