Francia, governo Bayrou con 34 ministri, metà sono donne

Il Ministero dell’Economia andrà a Eric Lombard, attuale direttore della Caisse des Dépôts. Sarà affiancato dalla macronista Amélie de Montchalin, responsabile dei Conti pubblici, in un momento in cui la Francia sta affrontando una delle peggiori crisi di bilancio della sua storia recente. Tra gli altri portafogli economici, Laurent Marcangeli (Horizons) sarà responsabile della Funzione pubblica. Annie Genevard (LR) manterrà l’Agricoltura. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La notizia riportata su altri media

Valls ha guidato il governo fra il 2014 e il 2016, sotto la presidenza di François Hollande, mentre precedentemente era stato ministro dell'Interno. Sono il socialista Manuel Valls, che si occuperà dell'Oltremare, e la macroniana Elisabeth Borne, all’Istruzione. (la Repubblica)

Ecco chi sono i nuovi ministri del governo Bayrou: Lombard all’Economia, Barrot agli Esteri. Molti i ritorni, da Darmanin (Giustizia) a Borne (Istruzione) a Valls (Territori d’oltremare). In tutto sono 34, il primo Cdm il 3 gennaio (FIRSTonline)

Jean-Noël Barrot è stato confermato ministro degli Esteri, nella squadra anche Darmanin alla Giustizia. Primo Consiglio dei Ministri il prossimo 3 gennaio (Adnkronos)

Francia, Bayrou scrive ai ministri uscenti: "Non tutti nella nuova squadra"

Sono 34 i ministri nominati questa sera nel nuovo governo francese del premier Francois Bayrou. Un governo perfettamente paritario, il quarantaseiesimo della Quinta Repubblica, con 17 ministri e 17 ministre. (Teleborsa)

Jean-Noël Barrot è stato confermato ministro degli Esteri, nella squadra anche Darmanin alla Giustizia. Primo Consiglio dei Ministri il prossimo 3 gennaio (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Prime indiscrezioni sulla composizione del governo francese guidato da François Bayrou. (Virgilio)