Dopo l'attentato Trump diventa un meme sui social in Cina. VIDEO

La notizia è approdata anche sulle piattaforme cinesi. Con quel pugno alzato verso il cielo nello scatto che sta facendo il giro del mondo gli utenti lo hanno ribattezzato anche compagno Trump La notizia dell’attentato all’ex presidente degli Stati Uniti è approdata anche sulle piattaforme cinesi, dove in tanti si sono sbizzarriti creando meme e immagini con l’intelligenza artificiale per commentare l’accaduto. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

E neanche quel "fight, fight, fight", combatti combatti combatti, urlato ai suoi sostenitori poco dopo aver rischiato la pelle. Non quel pugno rivolto verso l’alto col sangue che intanto sgorga dall’orecchio. (il Giornale)

“Sappiamo benissimo che questi sono momenti in cui i fotografi accreditati possono creare immagini forti”, e lì Donald Trump ha interpretato “un ruolo di combattente” perché “sapeva di essere inquadrato. (RSI.ch Informazione)

Ci sono momenti destinati a cambiare il corso della storia. E ci sono foto capaci di fermare quei momenti, diventandone iconica cristallizzazione. (MOW)

Tre ore dopo l'attentato, le t-shirt del pugno di Trump erano già online. Ma la Cina le ritira

Uno dei film-capolavoro di Woody Allen è Match Point, la pallina da tennis che tocca la rete e il caso la può fare cadere di qua o di là, cambiando il corso della partita, ovvero, vuole dire il regista, la vita è anche alla mercè dell’imponderabile. (Italia Oggi)

Non è difficile riconoscere i motivi per cui la fotografia di Donald Trump col pugno alzato dopo l’attentato (nel quale ha perso la vita un innocente, e altre due persone sono state gravemente ferite), capolavoro fotogiornalistico di Evan Vucci della Associated Press, ha avuto un successo enorme e, secondo molti, potrebbe contribuire a far vincere nuovamente le elezioni all’ex presidente degli Stati Uniti. (Finestre sull'Arte)

Piattaforme note, come Taobao e JD.com, le rendevano disponibili in diverse taglie e colorazioni. L’iconica immagine di Donald Trump, mentre si allontana dal palco della Pennsylvania dopo la sparatoria, a poche ore dall’attentato era già comparsa su magliette vendute nei siti di e-commerce cinesi. (L'HuffPost)