Draghi: «Senza investimenti non c'è ripresa sostenibile»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ECONOMIA

Il presidente della Banca centrale europea (Bce) Mario Draghi ha spiegato la sua ricetta anti-recessione all'Eurofi di Milano: «Il calo degli investimenti nella zona euro dal 2008 è stato molto più severo di altri cicli, e non vedremo una ripresa sostenibile finché ... (Lettera43)

Su altre fonti

Mario Draghi ritorna sul discorso di Jackson Hole e rilancia la necessità di combinare le riforme con le politiche monetarie e quelle di bilancio, fattori che si devono «rafforzare a vicenda» se ... (La Stampa)

"Uno dei punti essenziali" affrontati dall'Eurogruppo"e' stato questo: riforme strutturali più ambiziose, strumento necessario per il ritorno degli investimenti". (Adnkronos)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 set - Il patto di stabilita' e crescita, con i suoi target sul deficit, e' servito da "ancora di fiducia per l'Europa". Cop. (Borsa Italiana)

Draghi: "Per uscire dalla crisi servono riforme strutturali" (La Repubblica)

Alessandra Moretti, europarlamentare Pd, dichiara in nota: "I 28 Paesi che compongono quella straordinaria esperienza che e' l'Ue sono malati cronici di regole e bilanci, quando invece la sola cura per uscire dal tunnel della crisi e' quella di ridurre le disparita', tornare a investire l'uno per l'altro". (Prima Pagina News )

Roma, 12 set. "Ci sarà un ritorno degli investimenti necessari per alimentare la crescita e ... (TMNews)