Incendi a Los Angeles, 5 morti e migliaia di evacuati: distrutte ville di Paris Hilton e Billy Crystal

Los Angeles continua a bruciare e la situazione peggiora col passare delle ore, con almeno tre grandi incendi in altrettante aree della grande città degli Stati Uniti che i vigili del fuoco, anche a causa dei forti venti, non stanno riuscendo a contenere. Oltre al grande incendio che da ore sta distruggendo l'area di Pacific Palisades, la cosiddetta "oasi di Hollywood" che sorge a ovest di Los Angeles, tra Malibù e Santa Monica, dalle prime ore di martedì gli oltre 7.500 vigili del fuoco impegnati per tentare di domare le fiamme stanno facendo i conti anche con un grande incendio nell'area di Eaton, a nord della città statunitense, dove 5 persone hanno perso la vita, uno nell'area di Hurst, a nord-ovest della città, e uno, al momento più contenuto degli altri, a Hollywood Hills, il ricco quartiere sulle Santa Monica Mountains. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

LaPresse (LAPRESSE)

Un primo bilancio dell’incendio, scoppiato in almeno sei zone della vasta città californiana, è di un migliaio di edifici distrutti, comprese molte ville di star famose, come Steven Spielberg e Paris Hilton (Virgilio)

Le fiamme ormai senza controllo hanno divorato le case di tanti personaggi famosi: da Adam Brody a Paris Hilton, da Anna Faris a Billy Crystal, da Miles Teller a Anthony Hopkins. «Stare con la mia famiglia, guardare le news, e vedere la nostra casa di Malibu bruciare in diretta è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare», ha scritto Hilton in un post su Instagram. (Vanity Fair Italia)

Incendio in via Spartaco a Milano, camion Esselunga e minicar elettrica avvolti da fiamme alte 5metri e distrutti - VIDEO

L’incendio ha distrutto già 4.300 ettari a nord della città . (Il Fatto Quotidiano)

Molti lo considerano lo stato più bello d’America, oltre a essere uno dei più ricchi: ha tutto, mare, monti, deserti, parchi naturali, grandi città, l’industria del cinema a Hollywood, la Silicon Valley, grandi squadre sportive, il vino nella Napa Valley. (la Repubblica)

Sia il furgone che la minicar sono stati distrutti dalle fiamme nonostante l'intervento dei vigili del fuoco con schiumogeno apposito. Incendio in via Spartaco a Milano, camion Esselunga in fiamme, distrutta una minicar elettrica (Il Giornale d'Italia)